Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Advantech Europe BV

Co-Creazione!

Accelerando l’Al nell’Embedded

Co-Creazione!

27 Febbraio 2019, Norimberga, Germania

Siamo lieti di annunciare la collaborazione fra Advantech, AMD e Mentor – Azienda del Gruppo Siemens - per rendere la tecnologia AI più accessibile e facile da implementare e per creare più opportunità di business. La tecnologia AI renderà i sistemi embedded più intelligenti e capaci di migliorare la vita delle persone. Ad esempio, riducendo gli errori diagnostici grazie alla capacità di riconoscere un numero maggiore di dettagli - rispetto agli occhi umani - nelle immagini radiologiche o risultanti da risonanze magnetiche, grazie all’AI e al machine learning.

La tecnologia AI nei sistemi embedded - spesso considerata innovazione dei modelli di servizio piuttosto che di prodotto - è altamente sofisticata e svolge numerosi compiti, tra i quali: la raccolta e l'analisi dei dati, i pre-trained model e l'inference. In termini di machine learning, gli algoritmi si basano su unità di calcolo potenti e affidabili per i big data. Ecco perché l'edge computing gioca un ruolo importante per collegare al cloud i sensori.

La partnership di Advantech, AMD e Mentor può aiutare i clienti ad accelerare l'implementazione delle tecnologie di AI integrando prodotti e servizi: l’obiettivo è dedicare risorse per rendere l'edge computing più facile da applicare in modo che i clienti possano concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni AI per il loro hardware e middleware. Advantech offre una piattaforma embedded (SOM-5871/AIMB-228) che combina gli ultimi processori AMD Ryzen™ V1000 con il sistema operativo Mentor® Linux. Il processore embedded AMD Ryzen V1000 supporta framework, librerie, strumenti e compilatori per applicazioni machine vision, sfruttando la potenza della tecnologia GPU Radeon™ Vega. Ancora più importante, le tre Aziende sostengono standard aperti come OpenVX, API OpenCL supportate sul kernel Linux®, in modo che gli utenti possano migrare l'apprendimento della macchina attraverso diverse architetture hardware per una varietà di applicazioni AI.

Rex Lee, Direttore of Advantech Embedded IoT Group, ha detto, “Tutti possono trovare diverse tecnologie AI open source. Ma l'integrazione dell’Al nei sistemi embedded rimane la sfida maggiore. Nessuna Azienda può realizzare l’AIoT da sola, occupandosi di raccolta di dati, model training ed implementazione di edge inference system: ecco perché Advantech collabora con i suoi Co-Creation Partner per accelerare lo sviluppo dell’AI nei sistemi embedded.”

• “Combinando la potenza del processore embedded AMD Ryzen™ V1000 con il software per la machine vision e le soluzioni dei nostri partner Mentor e Advantech, stiamo aiutando i Clienti a realizzare un futuro in cui possano facilmente creare e installare applicazioni evolute di AI nel loro ecosistema embedded", ha detto Stephen Turnbull, Direttore Product Marketing, Soluzioni Integrate, AMD. "Questo aprirà le porte a innumerevoli scenari unici e a casi di utilizzo che non solo avvicineranno l'industria embedded all'intelligenza artificiale, ma soprattutto aiuteranno le imprese a funzionare in modo sicuro e senza problemi.”

• "Mentor ha una lunga storia di offering di piattaforme di sistema operativo per una varietà di applicazioni embedded”, ha dichiarato Scot Morrison, General Manager, Embedded Platform Technology Business Unit, Mentor. "In collaborazione con AMD, offriamo una soluzione completa per l’implementazione AI strettamente integrata con le piattaforme hardware embedded Advantech.”

Advantech, in qualità di produttore leader di intelligent computing platform, offre un ampio portfolio di soluzioni embedded e di automazione e servizi di design-in. Allineata con le soluzioni Linux embedded di AMD e Mentor, supporta i clienti nell’implementazione dell’AI.

Offerta di prodotti
SOM-5871 (COM Express)

- High perf. “Zen” CPU 4 cores / 8 threads, Radeon™ Vega graphics, 11 compute units & 4K displays
- Abundant super speed I/O and expansion bus. PCIe® gen3 & USB 3.1 gen2 up to 10Gbps
- Optimized DHCS thermal solution for high TDP design
- Supporto security boot & fast boot by customized BIOS service
- Supporto secure memory encryption and onboard TPM2.0 function

AIMB-228 (Mini-ITX)
- High perf. Zen CPU 4 cores / 8 threads & 32GB DDR4 SODIMM
- Vega GPU, 11 compute units, Quad 4K display support
- Supporto PCIe x8, 2 M.2 expansion slots, 6 COM, 4 USB 2.0, 2 USB 3.1 Gen2 connectors
- Supporto WISE-PaaS/RMM and embedded software APIs
- Supporto 12-24V wide voltage DC-In

Mentor® è un marchio registrato Siemens. Tutti gli altri marchi, registrati o di servizio appartengono ai rispettivi proprietari. Il marchio registrato Linux® è utilizzato in virtù di una sub-licenza di LMI, il licenziatario esclusivo di Linus Torvalds, proprietario del marchio in tutto il mondo.

AMD, il logo della freccia AMD, Radeon, Ryzen e le relative combinazioni, sono marchi di Advanced Micro Devices, Inc.

A proposito di Advantech
Advantech – la cui mission è "Enabling an Intelligent Planet” - è leader mondiale nei sistemi embedded. Per lo sviluppo di soluzioni IoT, Big Data e AI, Advantech propone soluzioni hardware, software e la piattaforma IoT Edge Intelligence WISE-PaaS per supportare Partner e Clienti nello sviluppo della catena del valore nei rispettivi ecosistemi. Advantech sta anche lavorando con i propri Business Partner per co-creare soluzioni ed ecosistemi per accelerare lo sviluppo della industrial intelligence. (www.advantech.com)
A proposito di AMD
Per quasi 50 anni, AMD ha guidato l'innovazione nell’high-performance computing, graphics and visualization, offrendo i building block per gaming, immersive platform e datacenter. Centinaia di milioni di clienti, Fortune 500 e strutture di ricerca scientifica all'avanguardia in tutto il mondo si affidano quotidianamente alla tecnologia AMD per migliorare il modo in cui vivono, lavorano e giocano. I dipendenti AMD di tutto il mondo sono concentrati sullo sviluppo di grandi prodotti capaci di spostare i confini del possibile. Per ulteriori informazioni su come L'AMD sta abilitando il presente e ispirando il futuro, visita sito web, blog, Facebook e le pagine Twitter di AMD (NASDAQ: AMD)

A proposito di Mentor
La Mentor Graphics Corporation, un'azienda Siemens, è leader mondiale riconosciuto nelle soluzioni di hardware e software per la progettazione di prodotti, servizi di consulenza e supporto per le aziende di elettronica, semiconduttori e sistemi di maggior successo al mondo. Le sedi centrali aziendali si trovano a 8005 S.W. Boeckman Road, Wilsonville, Oregon 97070-7777. Sito web: www.mentor.com.

Contatto con i Media di Europa presso Advantech
Karla Ferrer
Telefono: +33 (0) 141 19 79 22
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatto con i Media di Europa presso Mentor
Marie Almeida | EMEA PR & Manager della Comunicazione
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Mentor, Business di Siemens | www.mentor.com
Cell: +33 (0) 6 77 19 80 52 | CEST Fuso orario dell'Europa Centrale

Contatto con i Media di Europa presso AMD
Aaron Grabein | PR Manager
Phone: +1 512-602-8950
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP