Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Moxa

Gateway IIoT avanzati e integrazione immediata con IoT Edge di Azure per la gestione remota in siti non presidiati

Nell’abbracciare la nuova era dell’Industrial Internet of Things (IIoT), molti tecnici e integratori di sistemi si trovano di fronte alla sfida cruciale di trovare una soluzione IIoT-gateway sicura e affidabile, che offra patch di sicurezza regolarmente per risolvere tempestivamente le vulnerabilità del sistema. I nuovi gateway IIoT della serie AIG-300 di Moxa sono dotati di integrazione Azure IoT Edge che aggiunge un valore significativo sotto forma di funzionalità uniche, che aiutano a costruire un sistema IIoT efficiente in termini di costi e tempi.

Gateway IIoT avanzati e integrazione immediata con IoT Edge di Azure per la gestione remota in siti non presidiati
Integrazione immediata con IoT Edge di Azure per una connettività rapida e affidabile al cloud
I gateway IIoT devono essere altamente sicuri e affidabili, per facilitare l’acquisizione dei dati e la gestione dei dispositivi dall’edge al cloud senza soluzione di continuità. Il gateway IIoT AIG-300, perfettamente integrato con Azure IoT Edge e supportato da ThingsPro, è una soluzione leader di mercato per l’acquisizione affidabile, rapida e semplice dei dati e la gestione dei dispositivi. I dati raccolti dai dispositivi possono essere trasferiti ad Azure IoT Edge e quindi ad Azure IoT Hub con alcuni semplici passaggi di configurazione. Per contro, i dispositivi possono essere gestiti efficacemente attraverso il percorso di Azure IoT Hub verso Azure IoT Edge sui gateway IIoT della serie AIG. Questa piattaforma integrata edge-to-cloud può aiutare notevolmente i clienti a ridurre i tempi e i costi di sviluppo del sistema.

Provisioning dei dispositivi semplificato e processo di avvio più sicuro che mai
La maggior parte delle applicazioni IIoT viene implementata in ambienti remoti, non presidiati e difficili, come le smart grid, i sistemi di accumulo dell’energia, i campi solari, le raffinerie di petrolio e gas e le applicazioni ferroviarie. Per questi sistemi è fondamentale mantenere in perfette efficienza tutte le attività e monitorare efficacemente gli stati. I gateway della serie AIG, grazie alla loro struttura che li rende adatti alle alte temperature, unita al basso consumo energetico, sono particolarmente ad essere utilizzati in questo tipo di ambienti.

Con funzionalità quali la ripresa automatica della trasmissione dei file, gli aggiornamenti over-the-air (OTA) e il Secure Boot, i gateway della serie AIG installati in siti remoti possono essere aggiornati e sottoposti a manutenzione per garantirne la disponibilità continua e una protezione efficace contro gli attacchi informatici. Per evitare disconnessioni in caso di crash del dispositivo e arresti improvvisi, la serie AIG è dotata di funzioni di ripristino integrate, che consentono un ritorno alla versione stabile precedente del firmware per una connettività di rete ininterrotta nei siti remoti. Quando un aggiornamento del software non va a buon fine, i gateway tornano automaticamente alla versione del software presente nel backup, garantendo la stabilità del sistema. Lo strumento ThingsPro semplifica il processo di provisioning, facilitando la configurazione di massa dei gateway IIoT e l’esecuzione di aggiornamenti software remoti.

Punti di forza della serie AIG-300
• Gateway IIoT avanzati con processore ARM® Cortex™-A7 dual-core da 1 GHz, porta 1 CAN, 4 ingressi digitali, 4 uscita digitali, temperatura di funzionamento da -40 a 70°C
• L’acquisizione dei dati e la gestione dei dispositivi è semplificata
• Grazie a ThingsPro e alla perfetta integrazione con Azure IoT Edge, la connettività cloud è semplice, affidabile e sicura
• Supporta un facile provisioning dei dispositivi
• Fornisce una solida funzione OTA per evitare guasti al sistema durante gli aggiornamenti del software
• È dotato di Secure Boot per prevenire l’esecuzione di codice dannoso e attacchi di iniezione software

Per informazioni sul prodotto e sulle specifiche tecniche dei gateway IIoT della serie AIG, visitare la pagina del prodotto.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP