Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
innodisk

Innodisk DDR5 alza l’asticella per le workstation

Innodisk ha annunciato la nuova linea di memorie DDR5 di livello industriale per le workstation, postazioni super performanti utilizzate da tecnici e ricercatori specializzati per eseguire programmi scientifici complessi.

Innodisk DDR5 alza l’asticella per le workstation

L’introduzione sul mercato di questa nuova tecnologia offre la possibilità di testare la velocità e i miglioramenti delle prestazioni anticipati durante la campagna mediatica nel 2021. Ora, con l’avvio della produzione su larga scala da parte di Innodisk, le nuove tecnologie introdotte nelle memorie DDR5, come i gruppi a doppio banco, il refresh di un solo banco, la correzione degli errori ECC on-die e i due sottocanali, possono essere sfruttate appieno nelle workstation, che spostano ancora più in alto i limiti di velocità, capacità ed affidabilità delle applicazioni professionali.

Innodisk è già leader di mercato per le memorie DDR5 utilizzate nelle workstation. Uno dei loro clienti a livello globale ha già provato esaustivamente le memorie DDR5 e ha progettato e prodotto workstation per il settore ingegneristico, per la progettazione di prodotti, per il settore architetturale, di analisi dati e VFX. L’azienda cliente ha deciso di utilizzare per i computer delle sue workstation i moduli di memoria 4800MT/s 32GB DDR5 UDIMM di Innodisk. Queste workstation sono perfette per supportare la tecnologia DDR5, in quanto offrono prestazioni pari a quelle di un server grazie all’utilizzo di processori di fascia alta e di molta memoria, pur essendo compatti come un PC standard, e vengono tipicamente utilizzati per eseguire applicazioni che richiedono CPU ad alte prestazioni e molta RAM, come grafica, progettazione 3D ed editing di contenuti video.

Il cliente, i cui clienti finali operano in settori come quello della ricerca scientifica, soluzioni medicali, cinematografia, applicazioni mission-critical, nonché produzione e progettazione, ha potuto beneficiare della maggiore larghezza di banda del bus DDR5, di una migliore efficienza energetica e di una maggiore disponibilità di memoria, oltre a garantire workstation a prova di futuro, workstation costruite con il più recente e potente standard tecnologico per il collegamento delle DRAM. I miglioramenti rispetto al precedente standard DDR4 consentiranno di lavorare più velocemente e in modo più efficiente, senza doversi preoccupare della perdita di dati, grazie al livello aggiuntivo di protezione dei codici ECC gestito direttamente all’interno dei circuiti integrati di memoria DDR5.

Innodisk offre attualmente la gamma di soluzioni DDR5 più completa nel mercato a livello industriale, tra cuiUDIMM, SODIMM, RDIMM, UDIMM ECC e SODIMM ECC. Questi moduli di memoria includono anche altre caratteristiche molto apprezzate nel settore industriale, come 30μ» gold finger e la tecnologia anti-solforazione, che aggiunge uno strato protettivo per salvaguardare le leghe d’argento presenti sui moduli DRAM. Inoltre, sono disponibili anche i primi campioni dei moduli UDIMM e SODIMM DDR5 adatti a funzionare a temperature estese.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP