Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Procentec News

Procentec è fiera di essere un membro del gruppo HMS!

Da ottobre Procentec è diventata parte del gruppo HMS. HMS Industrial Networks AB, una società interamente controllata da HMS Networks AB (publ), ha acquisito il 70% di tutte le azioni della società olandese Procentec.

Procentec è fiera di essere un membro del gruppo HMS!

"Un passo logico nella continua crescita dell'azienda" dice Pieter Barendrecht CEO di Procentec.

Egli continua con: "Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di HMS che apre nuove porte per Procentec". Le dimensioni di HMS e la sua presenza internazionale saranno una grande risorsa per Procentec nella nostra continua espansione. Ci saranno anche eccellenti opportunità per la condivisione di IP tra le aziende, così come per la co-creazione di soluzioni legate al networking industriale e all'Industria 4.0".

"Procentec colma una lacuna nell'offerta di HMS nell’ambito dell'infrastruttura di comunicazione. Le reti industriali sono vitali nei processi industriali, e i prodotti e i servizi di Procentec migliorano significativamente i tempi di attività e la disponibilità dei dati in queste reti critiche" afferma Staffan Dahlström, CEO di HMS Networks, e continua "Con Procentec, HMS ottiene l'accesso a un business aftermarket legato all'enorme base installata di reti industriali a livello globale, posizionando HMS molto più vicino agli utenti finali delle reti industriali. Si tratta di una nuova dimensione molto interessante per HMS, dato che oggi forniamo principalmente prodotti ai produttori di dispositivi e ai costruttori di macchine".

L'offerta di Procentec garantisce un'infrastruttura di rete affidabile per reti industriali come PROFIBUS, PROFINET, EtherNet/IP e altri standard Ethernet industriali. Il portfolio comprende i prodotti chiave ProfiTrace, ProfiHub, ComBricks, Atlas e Osiris che aiutano i tecnici sul campo ad eseguire il monitoraggio della rete, l'analisi e la risoluzione dei problemi in modo semplice – on site nelle fabbriche così come da remoto, prevenendo i tempi di inattività indesiderati.

La quota del 70% di Procentec è stata acquisita da HMS dai fondatori, che non sono più attivi nell'azienda. Il restante 30% è di proprietà del team di gestione esistente, che manterrà le proprie posizioni dirigenziali e continuerà a gestire l'attività di Procentec.

www.procentec.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP