Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
CONTA-CLIP

Inserimento a pressione, senza serraggio: il sistema di gestione cavi universale KES che garantisce la massima densità di posa

La nuova serie di passacavi KES di CONTA-CLIP permette un veloce inserimento di cavi e tubi in modo semplice e sicuro senza la necessità di utilizzare connettori in armadi o su strutture di macchine. Le piastre passacavo KES offrono un grado di protezione IP66 senza la necessità di alcun particolare intervento e senza la necessità di un serraggio a vite.

Inserimento a pressione, senza serraggio: il sistema di gestione cavi universale KES che garantisce la massima densità di posa
Illustrazione: Il nuovo sistema di gestione cavi KES offre una densità di posa molto elevata e garantisce un grado di protezione IP66.

La robusta struttura interna in poliammide rivestita in elastomero è posta all'esterno dell'armadio o della struttura della macchina e fissata con viti sopra all’apertura da 36 mm x 112 mm. La piastra ha uno spessore di soli 14 mm. Per un’installazione senza attrezzi, può anche essere semplicemente agganciata. In questo caso, i fori previsti per le viti, rimangono completamente protetti grazie allo strato superficiale in elastomero.

Per inserire i cavi, la membrana esterna del passacavo viene perforata con un punteruolo che viene inserito in un punto prestabilito. I conduttori vengono quindi semplicemente inseriti a pressione. Oltre alla membrana perforata, le boccole coniche poste sul retro del passacavo garantiscono una doppia tenuta ermetica con grado protezione IP 66 e un’efficace tenuta alla trazione. Questo nuovo sistema può ospitare fino a 32 cavi per flangia, ottenendo una densità di posa molto più elevata rispetto alle tradizionali soluzioni con fissaggio a vite.

CONTA-CLIP offre i nuovi passacavi KES in 24 varianti, progettate per più passaggi e diametri di cavi. La grande varietà di soluzioni consente una grande adattabilità ad essere utilizzata con cavi elettici e linee pneumatiche con diametri variabili da 3,2 mm a 20,5 mm. L'alto grado di protezione IP66 di questo sistema di gestione cavi ne consente l'impiego in ambienti industriali gravosi. KES è caratterizzato da superfici lisce, angoli arrotondati e una resistenza ai prodotti di pulizia industriale certificata ECOLAB, fornendo quindi tutte le proprietà igieniche necessarie per l'utilizzo nell'industria alimentare o in quella farmaceutica.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP