Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
CONTA-CLIP

KDSClick di CONTA-CLIP: Sistema di inserimento cavi facile da montare con grado di protezione IP66

Il nuovo sistema di inserimento cavi IP66 KDSClick di CONTA-CLIP permette di inserire rapidamente cavi intestati e non, all'interno di quadri o per il passaggio cavi attraverso le pareti di un armadio.

KDSClick di CONTA-CLIP: Sistema di inserimento cavi facile da montare con grado di protezione IP66
Facile da assemblare e montare: Sistema di canalizzazione cavi KDSClick con protezione IP66

Grazie agli elementi di tenuta che si adattano perfettamente al cavo, il sistema garantisce un fissaggio conforme alla norma DIN EN 62444. KDSClick è costituito da tre elementi - cornice, inserto ed elementi di tenuta - si basa su un semplice concetto di progettazione modulare: a differenza dei sistemi convenzionali, che per l'inserimento degli elementi di tenuta, è richiesta l'apertura della cornice e la sua successiva richiusura con un sistema di chiusura a vite, CONTA-CLIP ha dotato KDSClick di una robusta e compatta cornice in materiale plastico disponibile in quattro diverse taglie , da 4, 6, 8 o 10 elementi. La cornice caratterizzata da un monoblocco in plastica, consente un'installazione semplice e veloce. La guarnizione, in materiale espanso, garantisce una protezione IP66 su superfici sia verniciate che grezze. La suddivisione dei passaggi è facilmente realizzata grazie a quattro inserti divisori - semplice, a T, a croce e a doppia croce – il cui preciso inserimento nella cornice è caratterizzato dal classico suono di un click. In questo modo, il sistema passacavo è assemblato e può quindi ospitare gli elementi di tenuta che potranno supportare i diversi tipi di cavi, fili, tubi , linee pneumatiche o idrauliche; esso permette inoltre di ridurre i costi di stoccaggio grazie al minor numero di componenti.

Al fine di poter essere utilizzato con diversi cavi e diversi diametri , CONTA-CLIP offre più di 80 differenti elementi di tenuta. La geometria conica permette di inserirli facilmente dall'interno nell'inserto già posizionato. Allo stesso modo gli elementi di tenuta possono essere rimossi con facilità, ad esempio se occorre sostituire cavi o aggiungerne altri. Ciò semplifica le modifiche al cablaggio, anche per l’aggiunta di un singolo cavo per il quale non è necessario dover smontare la cornice. Gli elementi di tenuta singoli, doppi o quadrupli, come pure i tappi ciechi offrono la massima flessibilità per la gestione dei cavi. Gli elementi di tenuta sono dotati di un taglio ondulato per garantire un perfetto e simmetrico accoppiamento, facile da realizzare e perfettamente aderente al cavo. CONTA-CLIP offre anche una versione KDSClick circolare con relativi inserti ed elementi di tenuta, progettati per aperture metriche da M20 a M63. A seconda delle dimensioni del passacavo circolare, è possibile inserire fino a quattro elementi di tenuta.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP