Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS a Tire Technology 2019

A Tire Technology 2019, che si svolgerà ad Hannover dal 5 al 7 Marzo 2019, NORD DRIVESYSTEMS presenterà delle soluzioni di azionamento sicure ed efficienti per l’industria dei pneumatici. Fra gli altri prodotti, lo specialista di azionamenti della Germania del Nord esporrà i suoi sistemi LogiDrive, speciali flange estrusore e il modulo d’interfaccia PROFIsafe NORD SK TU4-PNS.

NORD DRIVESYSTEMS a Tire Technology 2019
NORD_LogiDrive.jpg: I sistemi LogiDrive di NORD hanno un’elevata efficienza e, grazie alla tecnologia Plug & Play, sono di facile manutenzione, oltre a permettere una considerevole riduzione delle scorte di parti di ricambio.

 

NORD DRIVESYSTEMS copre un’ampia varietà di applicazioni nell’industria dei pneumatici con innovative soluzioni di azionamento dedicate al settore. I visitatori di Tire Technology 2019 potranno constatarlo direttamente presso lo stand 8094 di NORD nel Padiglione 21. Durante la più importante fiera europea per la tecnologia di produzione degli pneumatici, l’azienda esporrà il suo ampio portafoglio di tecnologie di azionamento e di soluzioni di sistema specificamente sviluppate per il settore.

 

LogiDrive: Riduzione dei costi grazie alla standardizzazione 

 

Oltre al networking intelligente, sono richieste soluzioni tecnologiche di azionamento economiche, che possono essere ottenute per esempio con un metodo provato e testato di riduzione del numero di varianti. Con i suoi sistemi LogiDrive, NORD DRIVESYSTEMS offre una tecnologia plug & play che facilita l’assistenza e la manutenzione, oltre ad assicurare la massima efficienza e affidabilità. Le unità di azionamento decentralizzate consistono di un motore sincrono a risparmio energetico IE4 con una potenza nominale massima di 5,5 kW, un riduttore a coppia conica a due stadi e un inverter NORDAC LINK montato vicino al motore. L’intero sistema ha una concezione modulare, che permette l’assistenza individuale a tutti i componenti della tecnologia di azionamento.

 

Flange estrusore per le massime forze assiali

 

Per i riduttori industriali MAXXDRIVETM sono disponibili numerose flange estrusore per le grandezze da 5 a 11 con coppie nominali da 15 kNm a 80 kNm. Ciò ne permette l’adattamento a quasi tutte le comuni dimensioni di collegamento. Cuscinetti reggispinta generosamente dimensionati garantiscono l’assorbimento sicuro delle forze di processo e una lunga vita di funzionamento. L’opzione “flangia estrusore“ può essere customizzata in base all’albero del cliente e adattata in modo ottimale alle richieste del cliente stesso grazie alle numerose varianti dei cuscinetti. Ciò offre a costruttori di impianti, produttori e aziende di trasformazione della plastica e della gomma l’opportunità di sviluppare unità di azionamento sicure e ad alta affidabilità che, nello stesso tempo, sono molto versatili.

 

L’unità di azionamento con sicurezza extra

 

La Sicurezza Funzionale sta diventando sempre più importante come componente fondamentale della moderna progettazione di macchine e impianti ed è un aspetto indispensabile dei sistemi di azionamento NORD. Attualmente, NORD DRIVESYSTEMS fornisce inverter con STO e SS1 integrate. Lo specialista di azionamenti offre funzioni di communicazione a prova di errore e di movimento sicuro secondo IEC 61800-5 con il modulo PROFIsafe SK TU4-PNS. Possono essere integrate funzioni come SLS (Safety Limited Speed), SSR (Safe Speed Range), SDI (Safe Direction), SOS (Safe Operation Stop) e SSM (Safe Speed Monitor) per espandere le funzioni di arresto sicuro delle unità di azionamento. Con ciò, il modulo d’interfaccia PROFIsafe offre una sicurezza completa per il funzionamento affidabile di impianti e macchine.

 

Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS a Tire Technology 2019 nel Padiglione 21, stand 8094.


NORD DRIVESYSTEMS a Tire Technology 2019

NORD_Industrial_gear.jpg: Per i riduttori industriali MAXXDRIVETM NORD DRIVESYSTEMS sono disponibili flange estrusore con coppie nominali da 15 kNm a 80 kNm.


NORD DRIVESYSTEMS a Tire Technology 2019

01_NORD_PROFIsafe.jpg: Il modulo PROFIsafe NORD SK TU4-PNS risponde ai requisiti di sicurezza più stringenti e garantisce la comunicazione sicura negli ambienti PROFINET.

Meta titolo:

 

NORD DRIVESYSTEMS a Tire Technology 2019

 

Meta descrizione:

 

A Tire Technology 2019, NORD DRIVESYSTEMS presenta soluzioni di azionamento intelligenti per l’industria degli pneumatici. Scoprite quali!

Parole chiave: NORD DRIVESYSTEMS, azionamento, tecnologia di azionamento, soluzione di azionamento, soluzioni di azionamento, sistema di azionamento, sistemi di azionamento, riduttore, motoriduttore, inverter, distributore di campo, NORDAC LINK, LogiDrive, flangia estrusore, flange estrusore, riduttori industriali, PROFIsafe, sicurezza funzionale, industria degli pneumatici, settore  degli pneumatici, produzione degli pneumatici, Tire Technology
Link di approfondimento: 

https://www.nord.com/cms/media/documents/bw/A6065_DE_2118.pdf 

https://www.nord.com/cms/media/documents/bw/S5200_DE_0918_screen~1.pdf

https://www.nord.com/cms/de/product_catalogue/industrial_gear_unit/pgop_industrial_gear_unit_1.jsp

Social media

LinkedIn profile: https://www.linkedin.com/company/getriebebau-nord-gmbh-&-co-kg/

LinkedIn links: @Getriebebau NORD GmbH & Co. KG

Twitter: https://twitter.com/NORD_Drive

Twitter links: @NORD_Drive ‏

YouTube: https://www.youtube.com/user/NORDDRIVESYSTEMS

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP