Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS alla FIERA DI HANNOVER 2019: nuovi riduttori, inverter e soluzioni di manutenzione

Partecipando alla FIERA DI HANNOVER 2019, che si svolgerà dal 1° al 5 Aprile 2019 con lo slogan "Industria integrata – Intelligenza industriale", NORD DRIVESYSTEMS presenterà molti nuovi prodotti e soluzioni di azionamento innovative per le fabbriche digitali.

NORD DRIVESYSTEMS alla FIERA DI HANNOVER 2019: nuovi riduttori, inverter e soluzioni di manutenzione

NORD_MAXXDRIVE_XT.jpg: La  nuova generazione di Riduttori Industriali: i riduttori industriali a 2 stadi ad assi ortogonali MAXXDRIVE® XT sono stati appositamente progettati per le applicazioni che richiedono bassi rapporti di velocità insieme a potenze elevate

Con il suo ampio portafoglio di prodotti e l'elevato livello di competenza nello sviluppo di soluzioni, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni sia standardizzate che specificamente configurate per oltre 100 settori industriali e introduce regolarmente delle novità nel campo della tecnologia degli azionamenti. Alla FIERA DI HANNOVER 2019, l'azienda tedesca dimostrerà il suo elevato livello di innovazione e presenterà tre nuovi prodotti presso lo Stand H31 nel Padiglione 15.

La nuova generazione di Riduttori Industriali: Ottimizzati per limiti elevati di potenza termica

Fra l'altro, NORD ha esteso la sua serie di riduttori industriali. I nuovi riduttori industriali a 2 stadi ad assi ortogonali MAXXDRIVE® XT sono stati appositamente progettati per le applicazioni che richiedono bassi rapporti di velocità insieme a potenze elevate. Le coppie erogate sono comprese fra 15 e 75 kNm con rapporti di velocità da 6,3 a 22,4. Sono disponibili sette taglie per potenze da 50 a 1.500 kW. La famiglia è dotata di serie di una carcassa UNICASE a nervature robuste e di un ventilatore assiale integrato. Grazie alla maggiore superficie e alla presenza delle alettature esterne, il flusso d'aria di raffreddamento è ottimizzato e si ottiene un'altissima potenza di limitazione termica. In molti casi, non è richiesto un raffreddamento addizionale. Grandi cuscinetti a rulli e distanze fra i centri aumentano la capacità di carico e la vita di servizio dei componenti.

Nuovi Inverter: Versatili, collegabili in rete, potenti

La nuova famiglia di inverter per armadi di controllo NORDAC PRO impressiona per i suoi livelli elevati di funzionalità, connettività e modularità. La gamma di potenza è compresa fra 0,25 e 5,5 kW. Le varie versioni del dispositivo possono essere allocate in modo ottimale ai diversi requisiti applicativi. Le funzioni della serie modulare possono essere estese tramite moduli plug-in di controllo, sicurezza e opzionali. La concezione compatta in formato libro permette di risparmiare spazio di installazione negli armadi di controllo. La parametrizzazione può essere eseguita senza alimentatore esterno. Il nuovo NORDAC PRO ha un elevato numero di interfacce, compresi un collegamento Industrial Ethernet integrato, una porta USB e uno slot per schede SD per la memorizzazione e il trasferimento dei parametri. Come in tutti gli inverter NORD, il nuovo dispositivo è dotato di un potente PLC che gestisce funzioni vicino all'azionamento.

Nuovo prodotto: Assistenza con APP

Con l'APP NORDCON e la relativa chiavetta Bluetooth NORDAC ACCESS BT l'azienda ha creato una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti gli azionamenti NORD. L'app offre una visualizzazione semplificata utile per il monitoraggio  dell'azionamento e la diagnosi dei guasti.  Per esempio, un azionamento della machina può essere ottimizzato mentre è in funzione con l'aiuto della funzione oscilloscopio. Grazie a una funzione Help e al rapido accesso ai parametri, la parametrizzazione degli azionamenti può essere eseguita facilmente. L'app offre anche altre utili funzioni come la funzione di backup e recupero dei parametri.


Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS alla FIERA DI HANNOVER nel Padiglione 15 presso lo Stand H31.


NORD DRIVESYSTEMS alla FIERA DI HANNOVER 2019: nuovi riduttori, inverter e soluzioni di manutenzione

NORD_NORDAC_PRO_SK_500P.jpg: NORDAC PRO SK 500P: La nuova famiglia di inverter per amadi di controllo NORDAC PRO offre elevati livelli di funzionalità, connettività e modularità


NORD DRIVESYSTEMS alla FIERA DI HANNOVER 2019: nuovi riduttori, inverter e soluzioni di manutenzione

NORD_NORDCON_APP_NORDAC_ACCESS_BT.jpg: L'APP NORDCON e il NORDAC ACCESS BT - una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti gli azionamenti NORD

Meta titolo:

NORD DRIVESYSTEMS alla FIERA DI HANNOVER 2019

Meta descrizione:

Alla principale fiera industriale del mondo, NORD presenta nuovi riduttori e inverter, oltre a  una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile. Leggete di più.

Parole chiave: NORD DRIVESYSTEMS, azionamento, azionamenti,tecnologia degli azionamenti, soluzione di azionamento, sistema di azionamento, riduttore, motoriduttore, inverter, distributore di campo, riduttore industriale, MAXXDRIVE, riduttore ortogonale, NORDAC PRO, armadio di controllo, PLC, NORDCON APP, NORDAC ACCESS BT, assistenza, manutenzione, mobile, FIERA DI HANNOVER

Link di approfondimento:

https://www.nord.com/cms/de/product_catalogue/industrial_gear_unit/pgop_industrial_gear_unit_1.jsp

https://www.nord.com/cms/de/product_catalogue/drive_electronics/frequency_inverter/pdop_frequency_inverter.jsp

https://www.nord.com/cms/en/product_catalogue/drive_electronics/nordcon_app.jsp

Social media

LinkedIn profile: https://www.linkedin.com/company/getriebebau-nord-gmbh-&-co-kg/

LinkedIn links: @Getriebebau NORD GmbH & Co. KG

Twitter: https://twitter.com/NORD_Drive

Twitter links: @NORD_Drive

YouTube: https://www.youtube.com/user/NORDDRIVESYSTEMS

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP