automazione-it.com
03
'25
Written on Modified on
ABB rinnova la famiglia IRB 1200: maggiore velocità, precisione e varietà
Con un tempo ciclo più rapido del 5%, la nuova famiglia IRB 1200 garantisce questa precisione con una produttività ancora maggiore.
global.abb

La famiglia di robot compatti ad alte prestazioni IRB 1200 di ABB Robotics si evolve in una nuova generazione, ancora più veloce e precisa, per migliorare la produttività e l’efficienza in un’ampia gamma di applicazioni.
La nuova generazione della famiglia IRB 1200 è disponibile in quattro varianti — da 5, 7, 8 e 9 kg — quest’ultima con la capacità di carico migliore della categoria, ideale per la movimentazione di componenti più grandi o pesanti.
Alimentati dal controller OmniCore™ di ABB, i nuovi robot offrono un controllo del movimento ai vertici della categoria, con una precisione di traiettoria fino a 0,6 mm e una ripetibilità della posizione fino a 0,011 mm, anche con robot multipli a velocità elevate fino a 1600 mm/s.

Con un tempo ciclo più rapido del 5%, la nuova famiglia IRB 1200 garantisce questa precisione con una produttività ancora maggiore, caratteristica che la rende ideale per applicazioni complesse ad alta velocità come la finitura superficiale, l’assemblaggio e la distribuzione, pensate per i settori dell’elettronica, dell’industria generale, dell’elettronica per auto e dei beni di consumo.
Grazie al design più snello, il nuovo IRB 1200 consente installazioni più compatte ed efficienti, aumentando la produttività e l’efficienza senza occupare più spazio. Inoltre, è più leggero del 20% rispetto alla generazione precedente, riducendo i costi di montaggio su piedistallo e il consumo di energia.
Grazie a OmniCore™, la nuova generazione IRB 1200 offre anche un'elevata facilità d’uso, con accesso completo alla suite in espansione di software ABB basati su intelligenza artificiale, come RobotStudio®, RobotStudio® AI Assistant e AppStudio™.
new.abb.com
Richiedi maggiori informazioni…