automazione-it.com
10
'25
Written on Modified on
Cognex presenta piattaforma cloud per la visione artificiale basata sull'intelligenza artificiale
Il nuovo ambiente di addestramento offre un'automazione scalabile e risolve le principali barriere all'adozione dell'intelligenza artificiale industriale.
www.cognex.com

Cognex Corporation ha annunciato l'imminente lancio completo di OneVision™, una piattaforma basata su cloud che trasformerà il modo in cui i produttori costruiscono, addestrano e ampliano le applicazioni di visione basate sull'intelligenza artificiale.
"OneVision è il risultato di quasi un decennio di innovazione nell'ambito dell'intelligenza artificiale industriale presso Cognex. Combinando la nostra tecnologia avanzata di intelligenza artificiale con un'eccellente customer experience, continuiamo ad aprire nuove possibilità per i nostri clienti", ha dichiarato Carl Gerst, Vicepresidente esecutivo dei prodotti Vision and ID di Cognex. "Stiamo semplificando l'intero processo di sviluppo delle applicazioni, aiutando i nostri clienti a muoversi più velocemente, a scalare in modo più efficiente e a massimizzare il valore dei loro investimenti nell'automazione".
Progettato per le esigenze della produzione globale, OneVision affronta gli ostacoli più comuni all'implementazione su larga scala della visione artificiale basata sull'intelligenza artificiale:
- Lunghi cicli di sviluppo e curve di apprendimento ripide: Un'interfaccia intuitiva con flussi di lavoro guidati consente ai team di tutti i livelli di competenza di ridurre i tempi di configurazione da mesi a minuti.
- Investimenti infrastrutturali costosi: La distribuzione basata su cloud elimina la necessità di hardware aggiuntivo, riducendo i costi iniziali e massimizzando il ROI.
- Mancanza di integrazione e operazioni scollegate: Una piattaforma unificata riunisce strumenti, dati e flussi di lavoro per semplificare la collaborazione, sfruttare il lavoro condiviso e accelerare l'implementazione su dispositivi, linee e sedi.
- Prestazioni incoerenti tra i siti: Lo sviluppo centralizzato abbinato alla personalizzazione locale garantisce la standardizzazione, offrendo al contempo flessibilità per soddisfare i requisiti specifici dei singoli siti.
Con la piattaforma software OneVision, Cognex amplia il suo portafoglio nel settore della visione artificiale, rendendo disponibili nuove applicazioni, accelerando l'adozione dell'intelligenza artificiale e consentendo agli utenti di risolvere attività di visione complesse in modo più rapido, affidabile e su larga scala.
OneVision è attualmente disponibile per clienti selezionati sui sistemi di visione In-Sight® 3800 e 8900 e sarà rilasciato su altri prodotti Cognex all'inizio del 2026.
OneVision è attualmente disponibile per clienti selezionati sui sistemi di visione In-Sight® 3800 e 8900 e sarà rilasciato su altri prodotti Cognex all'inizio del 2026.
Richiedi maggiori informazioni…