Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Un ampio portfolio per molteplici applicazioni Apparecchiature di protezione contro le esplosioni elettriche

Nelle aree con pericolo di esplosione la diversità delle applicazioni è quasi illimitata. Pepperl+Fuchs offre delle soluzioni ottimali pressoché per tutte le esigenze grazie a un portafoglio completo di componenti e sistemi personalizzati, protetti contro le esplosioni.

Un ampio portfolio per molteplici applicazioni   Apparecchiature di protezione contro le esplosioni elettriche
Immagine 1: Il portafoglio di apparecchiature di protezione contro le esplosioni elettriche

Le apparecchiature di protezione contro le esplosioni elettriche di Pepperl+Fuchs sono state create su misura per rispondere esattamente alle molteplici esigenze dell'automazione di processo. Partendo dai prodotti più semplici, quali le morsettiere base, fino alle unità e stazioni di controllo e alle soluzioni di controllo complesse, l'azienda di Mannheim offre un ampio portafoglio altamente flessibile. L'utilizzo di vari tipi di protezione contro le esplosioni, e la grande quantità di modelli disponibili, facilitano la progettazione di soluzioni efficienti per ogni applicazione e ambiente. Gli involucri di elevata qualità sono disponibili in varie dimensioni e materiali.
Le soluzioni personalizzate sono disponibili nei tipi protetti contro le esplosioni 'a sicurezza intrinseca' Ex i, 'a sicurezza aumentata' Ex e, 'a prova di fiamma' Ex d nonché 'pressurizzato' Ex p, in base alle esigenze della specifica applicazione.

Per esempio, le morsettiere o le stazioni di controllo con certificazione Ex e possono essere facilmente configurate da un'ampia selezione di componenti corrispondenti. Non importa che si tratti di una piccola unità di controllo con una sola funzione operativa o di una sofisticata stazione di controllo che integra più di cinquanta elementi di controllo. Grazie alle opzioni di configurazione altamente flessibili, il dispositivo completo si adatterà perfettamente alla specifica applicazione. Le robuste custodie Ex d di Pepperl+Fuchs non solo salvaguardano i complessi quadri di controllo e di distribuzione contro i pericoli di esplosione, ma proteggono anche i componenti installati contro le condizioni ambientali severe. Nello stand in fiera verranno presentate due dimostrazioni di come i sistemi di identificazione senza specifica approvazione Ex possono essere utilizzati con sicurezza all'interno di aree pericolose, grazie alla loro installazione in involucri a prova di fiamma.

Nei casi in cui i dispositivi standard non siano adatti, si procede ad un’efficiente personalizzazione: nei Solution Engineering Center (SEC) dislocati in tutto il mondo, esperti dell'azienda progettano e producono singole soluzioni esattamente confezionate in base ai requisiti degli utenti. Buone rappresentazioni di questa competenza sono i quadri di controllo Ex de di Pepperl+Fuchs. Essi combinano una custodia a prova di fiamma (Ex d) per la protezione dei componenti elettrici con un compartimento terminali a sicurezza aumentata (Ex e) configurato individualmente con terminali di collegamento ed elementi operativi, facilitando quindi le messa in funzione e la manutenzione.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP