automazione-it.com
08
'24
Written on Modified on
wenglor News
Il sensore a ultrasuoni U30T unisce precisione, robustezza e flessibilità
Il sensore ultrasonico U30T di wenglor offre integrazione semplice, montaggio flessibile e rilevamento preciso, utilizzabile come tasteggio diretto o barriera unidirezionale.
www.wenglor.com
L’interfaccia IO-Link garantisce un comodo settaggio, in modo che il sensore a ultrasuoni possa essere adattato individualmente alle rispettive esigenze industriali. Inoltre, le due modalità di funzionamento sincrono e multiplo consentono un impiego affidabile in applicazioni complesse.
L’U30T convince per l’elevata portata con zona cieca ridotta. Come tasteggio diretto è possibile utilizzare un campo di lavoro da 100 a 1.900 mm, mentre come barriera unidirezionale a ultrasuoni è disponibile un campo di lavoro da 100 a 3.800 mm. Per l’utilizzo di più sensori, il nuovo sensore a ultrasuoni offre due diverse modalità operative: In modalità sincrona automatica è possibile utilizzare contemporaneamente fino a 32 sensori ed è ideale, ad esempio, per il rilevamento senza ritardi di tavole di legno. La modalità multiplex è ideale per il rilevamento del livello di grandi superfici e consente il funzionamento congiunto di un massimo di 16 sensori. La forma costruttiva corta con filettatura M30 garantisce un montaggio rapido e salvaspazio. Grazie al grado di protezione IP67, l’U30T convince per la sua robustezza contro gli influssi ambientali, mentre la parametrizzazione tramite IO-Link consente un rapido settaggio.
Panoramica degli highlights:
- Forma costruttiva con filettatura M30 per un montaggio rapido e salvaspazio
- Elevata portata con zona cieca ridotta
- Utilizzabile in modalità sincrona o multiplex
- Modalità tasteggio diretto e barriera unidirezionale
- Elevata robustezza grazie a IP67
- Settaggio con IO-Link 1.1
Richiedi maggiori informazioni…