Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schmersal News

Alla Hannover Messe 2024 Schmersal presenta un'innovativa gamma di maniglie per porte

Alla Hannover Messe 2024 Schmersal espone il nuovo sistema di maniglie per porte DHS, una soluzione che coniuga le funzionalità di una robusta maniglia con la segnalazione visiva dei vari stati della macchina tramite la maniglia stessa.

Alla Hannover Messe 2024 Schmersal presenta un'innovativa gamma di maniglie per porte

Si tratta di un sistema di maniglie altamente versatile, progettato in modo da poter essere ottimamente utilizzato con l'elettroserratura di sicurezza AZM40, con i sensori di sicurezza delle serie RSS36 e RSS260 o come soluzione stand-alone.

Grazie a un'ampia area luminosa, la maniglia mostra chiaramente i vari stati della macchina, tramite sette diversi colori, che possono essere controllati individualmente per segnalare determinati stati della macchina.

È inoltre disponibile un pulsante, che può essere adattato in base alle proprie esigenze, grazie ai cappucci colorati in dotazione. Ad esempio, è possibile configurarlo come pulsante di reset o per l'invio di una richiesta di apertura della porta di sicurezza.

Viene quindi meno la necessità di montare maniglie e segnalatori luminosi aggiuntivi, con tutti i vantaggi correlati. L'intero sistema è stato appositamente progettato per essere integrato in profili da 40 mm.

Un altro punto di forza della famiglia di prodotti correlati è il nuovo pannello di controllo BDF40, che con il suo design piatto si adatta perfettamente all'elettroserratura di sicurezza AZM40. È disponibile in due versioni, con o senza funzione di arresto di emergenza, e offre cappucci colorati intercambiabili per pulsanti luminosi e non.

Grazie a un apposito elemento di congiunzione, il pannello di controllo può essere perfettamente integrato nel sistema della porta con l'elettroserratura AZM40 e la maniglia DHS. In alternativa, è comunque sempre possibile montarlo come pannello di controllo indipendente. Il connettore M12 a 12 pin in dotazione consente un'installazione rapida e senza errori. Inoltre, tramite gli appositi kit di montaggio MS opzionali, è possibile dotarlo di copertura e quindi proteggerlo da eventuali manomissioni.

Visita Schmersal dal 22 al 26 aprile 2024 alla Hannover Messe: Padiglione 09, Stand D09

www.schmersal.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP