Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Videojet News

Videojet presenta la nuova stampante a getto d’inchiostro a Grandi Caratteri per la codifica di scatole e cartoni

La stampante Videojet 2380 stampa codici variabili e informazioni di identificazione del prodotto ad alta risoluzione.

Videojet presenta la nuova stampante a getto d’inchiostro a Grandi Caratteri per la codifica di scatole e cartoni

Con oltre 45 anni di esperienza maturata nelle tecnologie di stampa a getto d’inchiostro, Videojet è lieta di presentare la nuova stampante a getto d’inchiostro a Grandi Caratteri ad alta risoluzione Videojet 2380 per produttori e distributori con esigenze di codifica “on-demand” degli imballaggi.

La stampante a getto d’inchiostro Videojet 2380 è una soluzione completa per la stampa su scatole di cartone ondulato, cartoni, container e altri materiali porosi. Questo sistema di marcatura a Grandi Caratteri, modulare e facile da integrare, è progettato per l’uso e la manutenzione da parte di tutti gli utenti con un minimo di formazione o esperienza. La tecnologia autopulente esegue automaticamente la pulizia di routine della testa di stampa, contribuendo a garantire una qualità di stampa uniforme con meno problemi e manutenzione. Videojet 2380 garantisce un avvio rapido e stampa testi, loghi e codici a barre durevoli ad alta risoluzione, pronti a soddisfare le esigenze della catena di distribuzione.

Questa stampante versatile per cartoni e scatole di cartone si adatta alle esigenze specifiche di marcatura e codifica. Consente di codificare “on-demand” dati di produzione variabili, come i codici di lotto, le date di produzione e il contenuto. È possibile integrare facilmente due teste di stampa senza bisogno di hardware aggiuntivo, consentendo di codificare fino a 140 mm (5,5″) di altezza di stampa o di codificare su due lati di un imballaggio. Entrambe le teste di stampa possono essere controllate da un’unica interfaccia utente separata dal motore di stampa, che può quindi essere posta nella posizione ottimale per l’operatore.

Videojet 2380 è una soluzione di marcatura facile da usare, dotata di un touchscreen intuitivo e di un’interfaccia SIMPLICiTY™ che offre la modifica dei lavori e guide per l’operatore integrate, contribuendo a ridurre le interazioni con la stampante e i potenziali errori da parte dell’utente. Con protocolli integrati per garantire la connettività e la compatibilità, il sistema offre emulazione USB, VideojetConnect™ e ZPL. Anche il Wi-Fi è integrato per garantire l’accesso remoto e funzionalità analitiche. L’HMI si integra facilmente con un lettore di codici a barre per una rapida selezione dei lavori e per l’inserimento dei dati. La funzionalità Scan2Run™ di Videojet 2380 assicura che il codice corretto venga selezionato e scaricato sulla stampante, riducendo gli errori di codifica e le rilavorazioni.

Il sistema è dotato di un coltello ad aria che aiuta a pulire la piastra dell’ugello. È possibile programmare un processo automatico di microspurgo per pulire gli ugelli della testa di stampa a intervalli specifici, aiutando a prevenire le ostruzioni di polvere senza arrestare la linea di produzione.

L’inchiostro utilizzato nel processo di spurgo automatico viene riciclato nel sistema, garantendo un funzionamento più pulito e un utilizzo ottimizzato dell’inchiostro per ridurre i costi. Inoltre, il compatto serbatoio dell’inchiostro della stampante può essere sostituito in modo semplice e rapido senza interrompere la produzione. Videojet 2380 offre una selezione di sette colori di inchiostro, per favorire la differenziazione del prodotto e l’estetica del packaging.

Il solido design di Videojet 2380 assicura la massima produttività grazie a una tecnologia di stampa collaudata. È realizzata in resistente acciaio inossidabile 304, ideale per gli ambienti di produzione di scatole e cartoni per la spedizione. Un sensore giroscopico monitora l’angolo di montaggio della stampante in tempo reale, aiutando a prevenire perdite di inchiostro, e rileva e registra i segnali di impatto esterno.

La stampa “on-demand” e quella “direct-to-box” aiutano gli utenti a semplificare gli acquisti e a ridurre l’inventario di imballaggi “unici”, riducendo così i costi, lo spazio di stoccaggio richiesto e le occasioni di spreco. Allo stesso tempo, offre la flessibilità necessaria per reagire rapidamente ai cambiamenti dei contenuti stampati e della domanda di prodotti.

Alla facilità di manutenzione della stampante e alla riduzione al minimo degli interventi da parte dell’operatore, si aggiunge l’offerta di assistenza Videojet LifeCycle Advantage™. Questa offerta esclusiva utilizza i dati dinamici della stampante, la connettività remota e l’esperienza di Videojet per aiutare a mantenere le stampanti al massimo dell’efficienza per tutto il loro ciclo di vita. VideojetConnect™ Remote Service (opzionale) consente sia a Videojet che ai tecnici interni di monitorare lo stato della stampante, risolvere i problemi e migliorare le prestazioni a lungo termine.

www.videojet.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP