Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz presenta le soluzioni per i test di conformità 3GPP 5G con il minore ingombro sul mercato

Rohde & Schwarz presenta due nuovi configurazioni di misura per effettuare i test di conformità RF e RRM su dispositivi e apparecchiature per reti 5G.

Rohde & Schwarz presenta le soluzioni per i test di conformità 3GPP 5G con il minore ingombro sul mercato
Lo strumento R&S TS8980S-4A, basato su un tester R&S CMX500 potenziato, permette di effettuare i test di conformità 3GPP per protocolli RRM e segnali RF in banda in un unico box.

Lo strumento R&S TS8980S-4A è una soluzione single-box economica adatta alla verifica dei segnali 3GPP in banda, mentre il sistema R&S TS8980FTA-3A è una soluzione single-rack che copre tutti i casi di test in banda e fuori banda. Nessun'altra soluzione sul mercato offre le stesse funzionalità in un formato così compatto.

Il sistema R&S TS8980 è una piattaforma ufficiale per test di conformità 5G approvata dal Global Certification Forum (GCF) e dal PCS Type Certification Review Board (PTCRB). I produttori di chipset, modem e dispositivi finali, oltre che i laboratori di prova, possono utilizzare il sistema di test per eseguire verifiche su segnali RF (TP298) e protocolli RRM (TP296) in linea con le specifiche 3GPP. La piattaforma soddisfa anche i requisiti di test personalizzati definiti dagli operatori di rete e dagli enti di regolamentazione.

Rohde & Schwarz ha sviluppato due nuove configurazioni per la sua famiglia di test di grande successo R&S TS8980: R&S TS8980S-4A e R&S TS8980FTA-3A. Queste soluzioni soddisfano le richieste del mercato di poter utilizzare un hardware compatto e dall’ingombro minore.

La soluzione single-box R&S TS8980S-4A è un sistema per effettuare test di conformità completamente automatizzati verificando i casi di test validati fino a 8 GHz con l’aggregazione di 4 portanti (4 CA). Basato su un tester 5G one-box con funzioni di segnalazione, il modello R&S CMX500 potenziato rappresenta una soluzione economica che supporta i casi di test per le verifiche di conformità 3GPP su trasmettitori e ricevitori con segnali in banda, demodulazione e gestione delle risorse radio (RRM). I clienti possono anche aggiornare il loro tester R&S CMX500 ottenendo le funzionalità offerte dalla configurazione R&S TS8980S-4A. Questa soluzione è particolarmente interessante per i produttori di dispositivi 5G che vogliono eseguire i test sui segnali in banda all'interno dell'azienda ed esternalizzare i test sui segnali fuori banda a un laboratorio specializzato. L'automazione delle procedure di test è gestita dalla piattaforma software R&S Contest, che offre un'interfaccia grafica intuitiva, strumenti avanzati per il debug veloce e un sofisticato report manager per l'analisi dei big data e i servizi cloud.


Rohde & Schwarz presenta le soluzioni per i test di conformità 3GPP 5G con il minore ingombro sul mercato

Il sistema R&S TS8980FTA-3A è la soluzione per effettuare i test di conformità RF e RRM più compatta sul mercato.

La soluzione single-rack R&S TS8980FTA-3A è la soluzione per effettuare i test di conformità più compatta sul mercato. Supporta l'intera gamma di casi di test sia in banda che fuori banda e l'intero processo di certificazione dei dispositivi per segnali RF e protocolli RRM, coprendo gli standard 5G NR come definiti dal 3GPP e le specifiche di accettazione degli operatori. In genere, queste funzionalità richiedono una soluzione a due rack. Ora, Rohde & Schwarz è riuscita a ridurre l'ingombro di questo sistema di test a una configurazione a singolo rack, consentendone l'installazione in laboratori con spazi limitati.

Rohde & Schwarz presenterà i suoi sistemi per i test di conformità al Mobile World Congress 2024 di Barcellona nel padiglione 5, stand 5A80. Per informazioni sulle soluzioni, visitate

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP