Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yamaha Motor News

Yamaha studia le opportunità per i robot industriali alla riunione dei distributori della Sezione FA

La Sezione Factory Automation di Yamaha Robotics ha riunito la sua rete europea di agenti presso la sede centrale della filiale in Germania per l'incontro annuale con i distributori l'8 febbraio, per discutere di strategia, vendite e risultati.

Yamaha studia le opportunità per i robot industriali alla riunione dei distributori della Sezione FA
La sezione FA di Yamaha Robotics si è riunita con i suoi distributori europei.

Il programma di quest'anno prevedeva presentazioni da parte di distributori e partner tecnici, invitati a condividere le loro intuizioni ed esperienze su aspetti specifici della gamma di prodotti e sul programma di sensibilizzazione dell'azienda nei confronti degli integratori di sistemi.

L'incontro ha esaminato in dettaglio le attività di Yamaha con gli integratori di sistemi, discutendo i punti salienti del programma e i successi più significativi. "Lavorando a stretto contatto con gli integratori di sistemi, stiamo portando le capacità superiori e l'usabilità dei robot Yamaha direttamente alle linee di produzione europee", ha commentato la Branch Manager Ai Nagakubo.

Altri argomenti chiave sono stati il sistema di trasporto flessibile LCMR200, mentre gli agenti Seika Sangyo e Atti hanno descritto i recenti progetti di integrazione realizzati per i loro clienti. Inoltre, il Group Manager della sezione FA di Yamaha, Tatsuro Katakura, ha illustrato le capacità speciali dell'LCMR200. Il sistema completo comprende unità di trasporto standard e unità di circolazione orizzontale, verticale e di traslazione che aumentano ulteriormente la flessibilità. Un'analisi tecnica, presentata da Yamaha, ha descritto gli strumenti e le tecniche più recenti per la simulazione delle configurazioni di LCMR200 e il nuovo configuratore web che aiuta a personalizzare ogni aspetto per soddisfare le esigenze dei clienti.

I distributori hanno inoltre approfondito la conoscenza dei robot SCARA e cartesiani Yamaha attraverso le descrizioni tecniche presentate da Tatsuro Katakura, grazie alla sua esperienza con le aziende Yamaha FA in Giappone e in Thailandia. L'incontro ha anche analizzato le caratteristiche del cobot Yamaha di prossima uscita.


Yamaha studia le opportunità per i robot industriali alla riunione dei distributori della Sezione FA
Da sinistra a destra: A. Saral di Yamaha Robotics FA, R. Facchinetti di ATTI, D. Ligezinski di Renex, A. Lenzen di Seika Sangyo, C. Kubota di Seika Sangyo, T. Katakura di Yamaha Robotics FA, A. Nagakubo di Yamaha Robotics.

A conclusione dell'incontro, il team Yamaha ha consegnato il premio annuale Sales Achievement Award a Seika Sangyo per le sue prestazioni in tutta Europa e il premio Special Contribution Award a Renex, distributore per Polonia, Austria, Romania e Balcani. L'italiana ATTI ha ricevuto il Top Service Award.

www.yamaha-motor-robotics.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP