Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz organizzerà la conferenza Demystifying EMC come webinar di un'intera giornata nel 2024 

Il celebre evento Demystifying EMC dedicato alla compatibilità elettromagnetica è previsto per il 6 febbraio 2024. Organizzata da Rohde & Schwarz, questa conferenza virtuale di un giorno prevede l’intervento di una serie di esperti del settore EMC di Rohde & Schwarz e di partner del mondo industriale e accademico.

Rohde & Schwarz organizzerà la conferenza Demystifying EMC come webinar di un'intera giornata nel 2024
Rohde & Schwarz e gli esperti del settore condivideranno le loro approfondite conoscenze sulle metodologie di test EMC durante la conferenza virtuale DEMC2024.

I partecipanti potranno ottenere aggiornamenti essenziali sugli standard EMC e ottenere informazioni approfondite e consigli pratici partecipando alle varie sessioni della conferenza trasmesse in diretta.

Rohde & Schwarz ospiterà l'evento annuale Demystifying EMC (DEMC2024) il 6 febbraio 2024. La conferenza virtuale, della durata di un giorno, sarà caratterizzata da presentazioni tecniche, workshop e discussioni con domande e risposte dal vivo condotte da esperti EMC di Rohde & Schwarz e dei partner del settore. Il programma coprirà gli ultimi aggiornamenti degli standard CISPR, RED, ANSI, ISO, MIL e Medical EMC, nonché i diversi approcci metodologici per svolgere attività di test, progettazione, gestione del rischio e prove di conformità.

La sessione mattutina prevede cinque presentazioni di 30 minuti dopo il discorso di apertura di Christina Gessner, vicepresidente esecutivo di Rohde & Schwarz, e Michael Fischlein, vicepresidente responsabile della linea di prodotti Spectrum & Network Analyzers, EMC & Antenna Test di Rohde & Schwarz. La presentazione iniziale introdurrà i requisiti e le soluzioni di test della compatibilità elettromagnetica. Gli argomenti trattati nelle sessioni includono la creazione e il mantenimento di capacità di test interne per la conformità EMC, la comprensione della calibrazione e dei servizi di calibrazione e la qualificazione delle apparecchiature in base alle normative FCC statunitensi e RED dell'Unione Europea. Inoltre, sono previste sessioni che descrivono il collaudo di piccoli satelliti per le missioni New Space e il collaudo di veicoli con i più recenti metodi di prova in camera riverberante.

La sessione pomeridiana inizierà con un aggiornamento sugli ultimi standard CISPR e ISO. Successivamente, il Prof. Dr. Arturo Mediano dell'Università di Saragozza effettuerà una dimostrazione pratica di un test sulle emissioni condotte. Nel pomeriggio si parlerà anche delle sfide dei test di immunità EMC e degli ultimi aggiornamenti in materia di test su dispositivi medici e automobilistici. Nella conferenza conclusiva, un gruppo di esperti discuterà le prospettive per le prove EMC nel prossimo decennio e oltre. La moderazione dal vivo offrirà ai partecipanti l'opportunità di interagire con gli esperti EMC e di porre domande.

Michael Fischlein, vicepresidente responsabile della linea di prodotti Spectrum & Network Analyzers, EMC & Antenna Test di Rohde & Schwarz, commenta: "In qualità di leader affermati nel settore delle prove sulla compatibilità elettromagnetica, siamo entusiasti di continuare il nostro apprezzato programma di seminari Demystifying EMC nel 2024, contribuendo a portare chiarezza nelle prove EMC per applicazioni commerciali, wireless, mediche, automobilistiche, aerospaziali e IoT. Per questo motivo condividiamo la nostra profonda competenza in materia di EMC, derivante da oltre 50 anni di esperienza, e collaboriamo con i nostri partner i cui contributi migliorano ulteriormente le opportunità di apprendimento."

Le iscrizioni alla conferenza virtuale DEMC2024 del 6 febbraio 2024 sono aperte e gratuite. L'evento DEMC sarà seguito da una serie di eventi in presenza in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per registrarsi, visitare il sito: www.rohde-schwarz.com/DEMC.

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP