Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Neugart

Una nuova struttura dirigenziale per Neugart - Per affrontare al meglio il futuro globale

Neugart, azienda specializzata nella produzione di riduttori con sede principale a Kippenheim, nel Baden, risponde alle sfide che il settore internazionale delle costruzioni meccaniche si ritrova ad affrontare modificando la propria struttura dirigenziale.

Una nuova struttura dirigenziale per Neugart - Per affrontare al meglio il futuro globale
Neugart, azienda specializzata nella produzione di riduttori, ha modificato la propria struttura dirigenziale (da sinistra): Holger Obergföll, Bernd Neugart, Matthias Herr, Swen Herrmann. (Fonte: Neugart GmbH)

La nuova configurazione della direzione aziendale di Neugart GmbH diventerà operativa a partire dall'inizio del 2024. I nuovi Direttori Generali facevano comunque già parte dell’azienda: in Neugart dal 2013, Swen Herrmann (44 anni) ha rivestito diversi ruoli, l'ultimo dei quali quello di Direttore Business Development. Holger Obergföll (50 anni) è entrato a far parte dell'azienda nel 2019 in qualità di Direttore Gestione della filiera.

"Ci rifacciamo agli ultimi, positivi sviluppi", affermano concordi i due nuovi Direttori Generali. "Non staremo a guardare, ma imposteremo l'organizzazione in modo tale da consentirci anche in futuro di poter fornire ai nostri clienti e mercati in tutto il mondo i prodotti più adatti a loro, nei tempi adeguati e con l'alta qualità di sempre."

Con la nuova Direzione Neugart GmbH ha configurato ex novo anche il primo livello dirigenziale: prossimamente un "Leadership Team" composto di nove membri si occuperà degli affari operativi sotto la guida della Direzione. La proprietà di Neugart e di tutti i rami dell'azienda continua a restare nelle mani delle famiglie dei titolari Neugart e Herr.

Occhi puntati sulla digitalizzazione e sull'internazionalizzazione
In seguito alle modifiche alla struttura dirigenziale, gli ex Direttori Generali Bernd Neugart e Matthias Herr continueranno in futuro a operare in azienda, ma rivestendo la funzione principale di titolari nonché Soci Amministratori di Neugart Holding. Ciò rafforzerà il ruolo di Neugart Holding, che ha già costituito finora l'ombrello strategico del Gruppo Neugart. Gruppo che riunisce, oltre alle tre sedi produttive in Germania, negli Stati Uniti e in Cina, anche le cinque società di distribuzione in Brasile, Italia, Francia, Svizzera e Turchia.

Sul piano internazionale Neugart Holding creerà ora sempre più le premesse affinché le aziende del Gruppo Neugart riescano ad affermarsi con successo sui mercati mondiali anche in un futuro in cui la digitalizzazione e l'internazionalizzazione saranno protagoniste.

La sede tedesca di Kippenheim viene rafforzata

Fondata nel 1928, oggi Neugart è un'azienda produttrice di riduttori epicicloidali e personalizzati di alta qualità di fama mondiale. Le aziende del Gruppo Neugart contano circa 850 dipendenti, di cui 730 nella sede principale di Kippenheim. Nel 2022 il fatturato della sede tedesca di Kippenheim si aggirava attorno ai 112 milioni di Euro. La sede tedesca di Kippenheim viene costantemente potenziata. Attualmente, di fronte ai capannoni di produzione preesistenti, sta nascendo lo stabilimento 3, che dovrebbe diventare fruibile nel 4° trimestre 2024.

www.neugart.com



  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP