Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yaskawa News

Nuovi controllori YASKAWA iC922x per la piattaforma di automazione di controllo iCube

L'espansione della piattaforma di automazione iCube Control di Yaskawa procede: un anno dopo l'introduzione della nuova piattaforma, il portafoglio di controllo completo è ora disponibile con la serie iC922x.

Nuovi controllori YASKAWA iC922x per la piattaforma di automazione di controllo iCube

La piattaforma di automazione iCube Control di Yaskawa offre una soluzione globale tecnicamente raffinata per i controllori specifici del settore, che comprende tutto, dal software di progettazione all'hardware dei controllori, fino alla tecnologia dei chip integrati. E ha il potenziale per fare molto di più: Concepito come un moderno concetto di controllo del movimento, iCube Control viene gradualmente ampliato in un sistema completo per il controllo del movimento e l'automazione.

L'obiettivo generale è quello di creare una piattaforma standardizzata attraverso la quale il costruttore di macchine possa accedere a tutte le funzioni, dal controllo del convertitore di frequenza al controllo del movimento e della sicurezza, fino alla programmazione e al controllo del robot, nello stesso ambiente. Il software iCube Engineer consente di accedere all'intero ecosistema, offrendo apertura, flessibilità e scalabilità basate su un sistema operativo Linux.

Portafoglio di controlli della serie iC922x
Yaskawa ha lanciato ufficialmente il primo dei prodotti iCube Control nel 2022, tra cui il controllore iC9212M-FSoE con una CPU di sicurezza integrata a doppio processore per il controllo sincrono di un massimo di 16 servoassi. Con la serie iC922x, il portafoglio di controllori è ora completo: Come l'iC9212M-FSoE, anche il nuovo tipo di controllore iC922xM-EC è basato su Linux e può essere programmato con il software i³ Engineer.

Non sono solo i servoazionamenti e i convertitori di frequenza a poter essere controllati via EtherCAT, ma anche i robot Delta e Scara, nonché i cinematismi personalizzati e altri dispositivi di terze parti, come non si era mai visto prima. Grazie alla sua struttura modulare, l'iC922xM-EC può essere ottimizzato per l'applicazione specifica e progettato di conseguenza. È disponibile un'ampia gamma di linguaggi di programmazione per rendere il controllore più facile da usare. Questa include non solo gli standard internazionali secondo la norma IEC 61131, ma anche linguaggi come C#, C++, Python o Mathlab Simulink. Il nuovo controllore utilizza i componenti del sistema SLIO come piattaforma di I/O. Per questo, diversiI dispositivi periferici sono integrati nell'iC922xM-EC tramite template e blocchi funzione corrispondenti, come gli 80 diversi moduli di I/O SLIO e gli HMI del portafoglio Yaskawa.

Processore profichip® TRITON
L'elemento centrale della serie è il profichip® TRITON di Yaskawa. Il processore, specificamente ottimizzato per le applicazioni industriali, è in grado di gestire con eccellenza l'elaborazione rapida di sequenze di movimento complesse.

Il profichip® TRITON combina un potente processore multi-core tramite un'interfaccia RAM DDR4 con una comunicazione Ethernet industriale Gigabit e in tempo reale e un sistema di bus backplane veloce e affidabile basato su PCIexpress o SliceBus.

Offre quindi una soluzione a prova di futuro, flessibile, scalabile e sincronizzabile per sistemi personalizzati con un basso costo totale di proprietà e un basso consumo energetico.

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP