Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Wika News

Sensori e misuratori per portata aria ad alta precisione WIKA

La soluzione ideale per i sistemi di ventilazione e condizionamento dell’aria, oggi anche IIoT-Ready.

Sensori e misuratori per portata aria ad alta precisione WIKA

I sensori per portata aria e i misuratori per portata aria sono adatti per la misura e il controllo della portata nei sistemi di ventilazione e condizionamento dell’aria. I sensori di portata aria sono facili da installare e misurano la pressione totale, la pressione statica della portata aria e la velocità media dell'aria.

Nuova famiglia IIoT-Ready
La serie di misuratori di portata aria si arricchisce di nuovi modelli IIoT-ready e a prova di futuro grazie alla trasmissione di segnali analogici e digitali (Modbus®) e wireless (LoRaWAN®).

Questi strumenti possono essere configurati con un gran risparmio di tempo e i valori misurati sono visualizzabili anche direttamente su uno smartphone tramite NFC o app WIKA:
  • Il sensore di pressione differenziale A2G-500viene utilizzato per misurare la pressione differenziale, la pressione relativa e il vuoto in aria e anche in gas non aggressivi e non infiammabili negli impianti di ventilazione e condizionamento
  • Il sensore di pressione differenziale A2G-520misura la differenza di pressione su componenti quali ventilatori o tubi di Pitot, ad esempio il modello A2G-FM, e calcola la portata d'aria utilizzando il fattore di calibrazione (fattore K). Selezionando il rispettivo produttore di componenti nel menu, viene automaticamente presa in considerazione la formula di calcolo corretta
  • Il controllore della pressione differenziale e della portata d'aria A2G-540 viene utilizzato per controllare la pressione differenziale e la portata in volume dell'aria e anche dei gas non aggressivi e non infiammabili nel settore della ventilazione e condizionamento dell'aria. L'A2G-540 può essere utilizzato come controllore P, PI, PD e PID.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP