Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Emerson

La nuova elettrovalvola a portata elevata di Emerson aumenta l'affidabilità e l'efficienza operativa dell'impianto

L'elettrovalvola ASCO Serie 327C è caratterizzata da un design ad azione diretta e a portata elevata per prestazioni eccezionali in termini di controllo della portata e sicurezza operativa.


La nuova elettrovalvola a portata elevata di Emerson aumenta l'affidabilità e l'efficienza operativa dell'impianto
Emerson ha presentato la nuova elettrovalvola ASCO™ Series 327C, che presenta un design ad azione diretta e a portata elevata che offre un rapporto potata/potenza superiore rispetto a valvole simili. La Serie 327C è caratterizzata da una struttura a otturatore bilanciata che consente portate elevate a livelli di potenza minimi, ideali per l'uso in impianti di generazione di energia, raffinerie e strutture di trattamento chimico.

In strutture come queste possono essere installate centinaia, persino migliaia, di valvole installate per la gestione dei processi e sistemi. Anche una sola valvola guasta può interrompere i flussi di gas e fluidi fondamentali, incidendo sulla qualità del processo e costringendo a tempi di inattività non programmati e interventi di manutenzione supplementari.

Nelle valvole ASCO Serie 327C sono inoltre integrate caratteristiche che combinano affidabilità e durata per aumentare l'efficienza operativa e migliorare la certezza del processo. La valvola è dotata di un'esclusiva tecnologia di tenuta dinamica a due livelli che garantisce un basso attrito e un'eccellente resistenza all'attrito statico, contribuendo a garantire un funzionamento affidabile della valvola in ambienti con temperature comprese tra -60 e 90 gradi Celsius. Inoltre, la valvola è certificata SIL (Safety Integrity Level) 3, a dimostrazione di un alto livello di integrità delle prestazioni e un rischio di guasti molto basso durante il ciclo di vita previsto della valvola.

“Impianti come le centrali elettriche e le raffinerie hanno processi di erogazione di gas e fluidi a portata elevata e impegnativi e necessitano di valvole efficienti, affidabili e di facile manutenzione per garantire migliaia di ore di funzionamento”, ha dichiarato Anne Sophie Kedad, direttore marketing del gruppo Discrete Automation di Emerson. “L'elettrovalvola ASCO Serie 327C offre le prestazioni affidabili necessarie per queste strutture, contribuendo a migliorare l'efficienza operativa e riducendo al minimo gli interventi di manutenzione non necessari, con un conseguente prolungamento degli intervalli tra i collaudi”.

La valvola ASCO Serie 327C può contribuire a snellire le catene di fornitura e a semplificare le specifiche per gli utenti industriali globali, offrendo un'unica soluzione approvata a livello mondiale per le applicazioni con elettrovalvole a portata elevata. La valvola offre inoltre un esclusivo collegamento di prova elettrico per ridurre al minimo i tempi di messa in opera sul campo e prevenire l'ingresso di umidità durante lo stoccaggio.

Ulteriori informazioni

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP