Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Emerson Automation Solutions

Emerson presenta la prima soluzione integrata di manifold per i dispositivi per la terapia respiratoria del settore sanitario

Il manifold ASCO Serie 588 riduce i tempi di progettazione e assemblaggio dei produttori, migliora l’efficienza energetica, la durata del prodotto e l’affidabilità dei dispositivi.

Emerson ha lanciato il manifold per concentratori di ossigeno stazionari ASCO™ Serie 588, la prima soluzione di manifold chiavi in mano del settore sanitario pensata per ottimizzare la progettazione dei dispositivi per la terapia respiratoria e accelerare la commercializzazione dei prodotti. I concentratori di ossigeno devono raggiungere rapidamente i pazienti che li utilizzano, quindi è fondamentale che siano subito disponibili e che funzionino in modo affidabile. Il manifold Serie 588 è stato pensato in modo specifico per semplificare la progettazione e l’assemblaggio dei dispositivi e per migliorarne l’efficienza energetica, la durata e l’affidabilità.

Senza un manifold integrato, i produttori sono costretti a montare le valvole singolarmente lungo il percorso fluidico dei concentratori di ossigeno e a collegare tubi dedicati a ciascun foro. In alternativa, le dimensioni e il peso ridotti del manifold Serie 588 consentono di integrare facilmente il dispositivo nel percorso fluidico dei concentratori di ossigeno, riducendo significativamente i tempi di progettazione e assemblaggio per i produttori di apparecchiature medicali. La Serie 588 è dotata di due robuste valvole per impieghi generici che controllano con precisione il flusso d’aria tra il compressore e i setacci. Il manifold si fissa facilmente sul percorso fluidico e il design della porta spinata semplifica il collegamento dei tubi.

“I concentratori di ossigeno sono essenziali per la salute e il benessere dei pazienti con disturbi respiratori cronici, quindi è fondamentale che siano subito disponibili per la terapia. Tuttavia, uno degli aspetti più importanti di questi dispositivi è un percorso fluidico progettato in modo intelligente, e questo richiede tempo”, ha dichiarato Thomas Beck, Product Marketing Manager del settore analitico e medicale di Emerson. “Con il manifold ASCO Serie 588, i nostri esperti di percorsi fluidici sono riusciti a progettare una soluzione robusta e a basso consumo che può far risparmiare ai produttori del settore medicale tempo e costi di gestione. I produttori possono installare in modo rapido e semplice il manifold integrato collegando solo pochi tubi”.

Oltre a semplificare la progettazione e l’assemblaggio, la Serie 588 può contribuire a migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità dei dispositivi e a prolungare la durata del prodotto. L’ingombro ridotto del manifold consente di progettare dispositivi più piccoli senza per questo sacrificare le prestazioni. I consumi di energia ridotti delle valvole può prolungare la durata della batteria del dispositivo e l’intervallo di tempo tra una ricarica e la successiva, garantendo al produttore un vantaggio competitivo rispetto alle offerte della concorrenza. Inoltre, l’elevata affidabilità delle valvole può prolungare la durata complessiva del concentratore di ossigeno e ridurre al minimo i costi di gestione del produttore.

Per ulteriori informazioni sul manifold per concentratori di ossigeno stazionari ASCO 588, visitare il sito Web https://www.emerson.com/it-it/catalog/asco-588.


Emerson presenta la prima soluzione integrata di manifold per i dispositivi per la terapia respiratoria del settore sanitario

Media:
• Contatti: Contatti globali di Emerson con i media

Risorse aggiuntive:
• Unisciti alla Emerson Exchange 365 Community
• Connettiti con Emerson tramite Twitter Facebook LinkedIn YouTube

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP