Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
norelem

Un taglio magistrale: norelem supporta il progetto di taglio della carta di un futuro Maestro Artigiano

La norelem ACADEMY ha continuato a dimostrare il proprio sostegno alla formazione degli studenti supportando la costruzione di una macchina per il taglio della carta realizzata da un futuro Maestro Artigiano.

Un taglio magistrale: norelem supporta il progetto di taglio della carta di un futuro Maestro Artigiano

norelem è impegnata nella promozione e nello sviluppo dei giovani talenti e sostiene regolarmente un gran numero di progetti di ingegneria meccanica, fornendo consulenze professionali e i componenti necessari.

Tuttavia, questo sostegno non è riservato esclusivamente agli studenti universitari: norelem ha recentemente sostenuto un aspirante Maestro Artigiano nella realizzazione del suo progetto finale.

In Germania, il titolo di "Meisterbrief" o Maestro Artigiano è un titolo riconosciuto dallo Stato ed è la più alta designazione professionale nell'artigianato. Oltre alla formazione commerciale e legale, la qualifica comprende anche una formazione teorica e pratica sull'artigianato. Implica anche la capacità di fare da tutor agli apprendisti. Con queste credenziali, il Meister è pronto a gestire la propria azienda o, in alternativa, ad avanzare nella posizione attuale.

Per superare l’esame di Maestro Artigiano, il candidato ha dovuto eseguire una dimostrazione pratica, presentando uno strumento che taglia un foglio di carta DIN A5 in strisce di 6 cm e le perfora secondo determinate tolleranze. norelem ha fornito una selezione di componenti standard per la costruzione di questo dispositivo.

La taglierina funziona con un foglio di carta A5 inserito nel dispositivo dall'alto e posizionato sul fermo mobile.

Azionando la maniglia ad arco angolata, la carta può essere forata e perforata. Allo stesso modo, muovendo la maniglia ad arco, è possibile spostare l'arresto del nastro di carta in diverse posizioni. Dopo la perforazione, il coltello circolare collegato al portacoltelli viene spostato e taglia la striscia di carta specificata. La combinazione di cuscinetti a sfera lineari e di un albero di guida di precisione assicura un funzionamento regolare del portacoltelli.

Inoltre, la guida sicura del tagliacarte garantisce un taglio netto. Il fermo può essere spostato e la striscia di carta cade attraverso un incavo nella piastra di base, dove può essere raccolta da un contenitore. Il design del tagliacarte garantisce la ripetibilità delle operazioni, consentendo di eseguire tagli identici più volte.


Un taglio magistrale: norelem supporta il progetto di taglio della carta di un futuro Maestro Artigiano

La fornitura di componenti standard di norelem ha aiutato il candidato a ottenere il titolo di Maestro Artigiano.

norelem supporta tecnici e produttori in tutte le fasi del loro progetto, dalla consulenza per lo sviluppo alla fornitura di dettagliate risorse CAD per i componenti, fino ai programmi di formazione sui prodotti e alle sessioni di formazione tecnica su vari argomenti di progettazione.

Per scoprire la nostra vasta gamma di prodotti, visitate il sito www.norelem.it.
Per ulteriori informazioni sulla norelem ACADEMY, visitare il sito: www.norelem-academy.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP