Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Advantech News

Advantech lancia il sistema di calcolo AI MIC-733 basato su NVIDIA Jetson AGX Orin

Advantech, ha rilasciato MIC-733, un sistema di calcolo AI basato su NVIDIA® Jetson AGX Orin. MIC-733 è progettato per la crescente tendenza delle applicazioni video + AI + 5G con potenza di calcolo superiore e ingresso video flessibile.

Advantech lancia il sistema di calcolo AI MIC-733 basato su NVIDIA Jetson AGX Orin

Grazie alla possibilità di gestione remota 24x7, MIC-733 si propone come il miglior sistema di calcolo AI per l’edge industriale per applicazioni su AMR/AGV (robot e veicoli autonomi) ed è predisposto per applicazioni ormai imminenti nei settori di agricoltura e trasporti intelligenti.

MIC-733 è un sistema compatto senza ventola in grado di resistere all’ampia gamma di temperature (da -10 a +60 °C; da 14 a 140 °F) che caratterizzano gli ambienti esterni o gravosi. Il sistema offre una dotazione flessibile di slot di espansione e molteplici I/O, con 4 porte USB 3.2, 2 porte Mini-PCIe e 2 interfacce M.2, oltre a espansioni iDoor e iModule e supporto per svariate periferiche. Esiste inoltre la possibilità di personalizzare i moduli I/O attraverso le interfacce Mini-PCIe e PCIe. La personalizzazione riguarda l’uso e la modifica di controller CANBus, frame grabber Cameralink o moduli PoE per telecamere IP.

Applicazioni AI ad alte prestazioni con NVIDIA Jetson AGX Orin
Il computer Advantech MIC-733 utilizza il potente modulo SOM (System On Module) NVIDIA Jetson AGX Orin per impieghi su macchine autonome con un’elevata efficienza energetica. Queste soluzioni accelerano gli stack software AI di NVIDIA fino a 4 volte rispetto ai core CUDA e 8 volte rispetto alle prestazioni dei moduli NVIDIA Jetson AGX Xavier. Inoltre, le soluzioni supportano molteplici sensori e le interfacce ad alta velocità più recenti.

Supporto per molteplici ingressi video per favorire l’integrazione di telecamere
L’intelligenza artificiale in ambito video sta assumendo un ruolo preponderante per l’analisi nell’edge. Tuttavia, le apparecchiature video esistenti usano diversi formati e creano quindi molti problemi all’integrazione dell’Edge AI. Per integrare i sistemi video esistenti con l’elaborazione AI, MIC-733 supporta diversi ingressi video, fra cui GMSL, USB e PoE. Inserendo una scheda GMSL, MIC-733 può gestire 2 telecamere GMSL2. MIC-733 è dotato di 4 porte USB 3.2 Gen2 (10Gbit/s) per telecamere USB con alta capacità di trasmissione dati.

Grazie all’espansione iModule, la versione MIC-733 può supportare 8 porte USB 3.2 Gen2, 4 porte GbE PoE o 8 telecamere GMSL2. Per favorire l’implementazione di soluzioni video AI nell’edge, MIC-733 alimenta le telecamere con potenza fino a 60W da 4 porte PoE (disponibili mediante upgrade di 4 porte LAN) per agevolare i clienti nell’integrazione di telecamere. Gli utilizzatori possono scegliere fra 4 porte da 15W o 2 porte da 30W.

MIC-733 offre funzionalità wireless su reti 5G, 4G e Wi-Fi
A seguito della crescente diffusione di implementazioni su larga scala negli scenari più svariati, gli sviluppatori chiedono soluzioni wireless che abbiano maggiore flessibilità. Per rispondere a queste esigenze, MIC-733 mantiene l’espansione Mini-PCIe per supportare moduli 4G/Wi-Fi per comunicazioni mobili. Inoltre, a fronte della crescente domanda di comunicazioni 5G, MIC-733 offre un’interfaccia M.2 3052 per applicazioni 5G.

Gestione remota su OTA e supporto OOB per implementazioni su larga scala
MIC-733 è pensato per aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni AI ad alte prestazioni nell’edge, senza trascurare la sicurezza dei dati durante l’implementazione. Advantech collabora con Allxon per fornire un servizio di gestione remota 24x7 sulla piattaforma di robotica ed Edge AI NVIDIA Jetson, consentendo di realizzare implementazioni su larga scala e gestire dispositivi attraverso architetture Over-The-Air (OTA) e Out-Of-Band (OOB). MIC-733 ha anche la certificazione Azure IoT con la configurazione di riferimento di Microsoft. Inoltre, il programma Azure Edge Managed, Microsoft Defender for IoT, offre il rilevamento delle minacce per il sistema operativo e le applicazioni del dispositivo.

Ricapitolando, MIC-733 con NVIDIA Jetson AGX Orin offre potenza di calcolo superiore, ingressi video flessibili e comunicazione wireless, proponendosi come soluzione in grado di supportare applicazioni video + AI + 5G nell’edge. Per maggiori informazioni su MIC-733, contattate l’ufficio commerciale di zona o visitate il sito our website.

www.advantech.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP