Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Pilz News

Pilz a LogiMAT 2023, pad. 6, stand A21 - Pacchetto di sicurezza completo per AGV

Pilz, azienda leader nel settore Automazione, presenta a LogiMAT (25-27 aprile) la sua soluzione completa per l’automazione e l’operatività sicure di sistemi di trasporto a guida automatica (AGV).

Pilz a LogiMAT 2023, pad. 6, stand A21 - Pacchetto di sicurezza completo per AGV
Pilz, azienda leader nel settore Automazione, presenta a LogiMAT (25-27 aprile) - il salone internazionale dedicato alle soluzioni per l’Intralogistica e il Process Management - le sue soluzioni di Safety & Industrial Security completamente rivolte all’automazione di sicurezza e all’operatività sicura degli AGV. Il motto: “We make your AGV safe!”

La soluzione include, oltre alla soluzione di prodotto composta da laser scanner di sicurezza, tecnica di controllo e firewall industriale, anche un’offerta di consulenza e servizi fino alla realizzazione della marcatura CE secondo ISO 3691-4. Un altro ottimo motivo per venire a Stoccarda: sarà possibile ottenere ogni genere di informazioni su come l’Identity and Access Management, grazie ad autorizzazioni regolamentate con chiarezza e precisione, fornisca un contributo fondamentale per una maggiore security in ambito Intralogistica.

I visitatori dello stand Pilz avranno l’occasione di scoprire come gli AGV possano essere automatizzati e funzionare in sicurezza in ogni tipo di condizione spaziale e strutturale. Sul modello di AVG presente in fiera saranno in funzione: il laser scanner di sicurezza PSENscan per la protezione dalle collisioni di uomo e AGV, il relè di sicurezza modulare myPNOZ e/o il sistema compatto configurabile PNOZmulti 2 come unità di controllo sicure e il firewall industriale SecurityBridge per la protezione da manipolazioni e manomissioni. La soluzione di prodotto “safe & secure”, sia per AGV a movimento libero o per quelli su binario, contribuisce a procedure efficienti in ambito Intralogistica, evitando i tempi di fermo macchina e incrementando così la produttività.

Pacchetto di consulenza e servizi per un funzionamento sicuro
Oltre alla soluzione di prodotto per i fabbricanti di AGV, Pilz presenta a LogiMAT anche il suo pacchetto completo di consulenza e servizi per gli operatori di AGV che include lo sviluppo di approcci alla sicurezza, messa in servizio e un’offerta di formazione e training per il personale. Il quadro normativo è rappresentato dalla relativa norma ISO 3691-4. Su richiesta, gli esperti Pilz forniscono un supporto completo per tutte le misure necessarie fino alla valutazione di conformità internazionale (come, ad esempio, la marcatura CE) e si assumono quindi la responsabilità per l’implementazione sicura dell’applicazione del sistema a guida automatica.

Regolamentazione chiara degli accessi
Per proteggere i processi di intralogistica da manipolazioni, manomissioni o funzionamento errato, la soluzione è rappresentata da un Identity and Access Management completo che fonde Safety e Industrial Security. In questo modo, con il sistema di autorizzazione all'accesso PITreader è possibile proteggere le applicazioni mobili da accessi e ingressi non autorizzati. L’utente riceve autorizzazioni personalizzate su un transponder RFID compatto con cui si autentica direttamente per un processo. Gli esperti Pilz, con dimostrazioni pratiche ai visitatori in fiera, illustreranno con quanta flessibilità possa essere implementata questa soluzione.

Cooperazione per una gestione sicura delle flotte
In collaborazione con l’esperto di automazione del flusso di materiali NAiSE GmbH, per una produttività ancora più elevata in ambito Intralogistica, Pilz offre il primo Order and Traffic Manager al mondo per tutti i player di questo settore. NAiSE Traffic analizza in tempo reale il flusso di traffico e merci in applicazioni di intralogistica, con massima sicurezza ed efficienza, per l’uomo e, universalmente per tutti i produttori, anche per i carrelli di trasporto come gli AGV o i carrelli elevatori. All’interno dello stesso stand, i visitatori potranno testare direttamente come funziona NAiSE Traffic e richiedere ogni genere di informazioni sulle altre soluzioni di questa start-up con sede a Stoccarda.
Pilz a LogiMAT, pad 3c, stand 223.

Qui trovi ulteriori informazioni sulla partecipazione di Pilz alla fiera.

www.pilz.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP