Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schneider Electric News

Schneider Electric presenta il nuovo LED universale per la pulsanteria Harmony XB4/XB5

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta una nuova tecnologia per la sua gamma di pulsanti Harmony XB4 e XB5 che cambierà il modo di progettazione degli OEM sulle funzioni luminose.

Schneider Electric presenta il nuovo LED universale per la pulsanteria Harmony XB4/XB5

In qualità di leader nel mercato dell'interfaccia uomo/macchina, Schneider ha sempre cercato di modernizzare la sua offerta Harmony, con innovazioni che sono diventate standard di settore: così avverrà anche per n il nuovo LED “universale” per la pulsanteria Harmony XB4/XB5, che porta una vera semplificazione delle gamme in metallo e plastica per tutti i clienti.

Finora il colore della funzione luminosa era fornito da un'azione combinata del LED colorato accoppiato con una testa dello stesso colore. Con il LED universale Schneider offre un unico elemento luminoso che si adatta a tutte le teste luminose indipendentemente dal colore.

D'ora in poi, il colore delle spie luminose, del pulsante luminoso o dei selettori luminosi sarà determinato esclusivamente dalla testa del prodotto.

Questo nuovo LED “universale” introduce una vera omogeneità tra ogni colore perché dietro ogni testa vi sarà un elemento che offre la stessa intensità luminosa, con un effetto colore più intenso e uniforme, che elimina possibili punti luce al centro.


Schneider Electric presenta il nuovo LED universale per la pulsanteria Harmony XB4/XB5

Per completare l’offerta, Schneider ha ottimizzato e migliorato i colori delle teste con l’obiettivo di mostrare colori più puri possibile e distinguere ogni tonalità (principalmente rosso, arancione , verde e blu indipendentemente dal fatto che la funzione sia illuminata o meno).

L'utilizzo del nuovo LED « universale » presenta molti vantaggi

  • I costruttori di macchine e quadristi non dovranno più preoccuparsi di associare le teste con i relativi elementi LED, il che faciliterà il loro lavoro sulle distinte base ed eviterà potenziali errori di montaggio.
  • La semplificazione consente di risparmiare molto tempo nella scelta e nell'installazione del prodotto.
  • I distributori beneficeranno di una gestione delle scorte a magazzino più efficiente e saranno in grado di soddisfare un maggior numero di esigenze dei loro clienti, avendo meno riferimenti a stock, e i loro tempi di fornitura saranno logicamente ridotti.
  • La manutenzione beneficerà di una semplificazione dell'autonomia.

Con una tale riduzione di elementi LED , la nuova offerta riduce dell'80% il numero di riferimenti per i LED Schneider Electric, venduti singolarmente o in associazione. Per un migliore follow-up i nuovi LED « universali » e i prodotti ad essi compatibili saranno caratterizzati da una marcatura sull’etichetta della scatola di imballaggio ( NEW LED o For NEW LED) e direttamente sul LED « universale » ("UN").

Fornendo soluzioni ergonomiche, risparmio di tempo e una migliore resa luminosa, la nuova offerta LED “universale” cambierà tutto in meglio per gli utenti della pulsanteria Harmony XB4/XB5 diametro 22 mm e diametro 30mm filopannello.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP