Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
KOLLMORGEN

Kollmorgen lancia l'avanzata serie P8000 con il nuovo azionamento passo-passo P80630-SDN

Nuovi azionamenti più compatti offrono maggiori fluidità di movimento, precisione e densità di coppia per applicazioni punto-punto a carico fisso e a bassa velocità.



Kollmorgen, leader mondiale nei sistemi di motion control, ha annunciato oggi il nuovo azionamento passo-passo P80630-SDN. I clienti possono ora beneficiare di caratteristiche quali fluidità di movimento, precisione e coppia nell'intera gamma di velocità in un ingombro significativamente più compatto, che consente di realizzare macchine più piccole, più leggere e più versatili. Nei prossimi mesi Kollmorgen introdurrà anche ulteriori azionamenti passo-passo e funzionalità, sulla base della nuova piattaforma di punta di azionamenti passo-passo P8000.


Kollmorgen lancia l'avanzata serie P8000 con il nuovo azionamento passo-passo P80630-SDN

L'azionamento passo-passo P80630-SDN alimenta e controlla i motori passo-passo funzionanti da 24 a 75 V CC con un massimo di 5,5 Arms di corrente per fase (7,8 Arms di picco). Si tratta di una soluzione ideale per etichettatrici, tavole di posizionamento, macchine CNC, sistemi d'imballaggio, pompe e altri sistemi mono o multiasse che richiedono un controllo del movimento punto-punto a bassa velocità per carichi fissi.

Basandosi sul successo dei precedenti azionamenti Kollmorgen come 6410 e P70530, il nuovo azionamento P80630-SDN offre una migliore accuratezza di posizionamento, come dimostrato nei test di laboratorio che utilizzano i motori passo-passo della serie PMX. Questo nuovo azionamento compatto e potente raggiunge il 10% in più di corrente di uscita in un ingombro più piccolo del 60%, con un'altezza fino a 34 mm inferiore rispetto al 6410, a seconda del modello. Inoltre, riduce i tempi di configurazione offrendo prestazioni fluide e precise a tutte le velocità, senza richiedere un controllo elettronico dello smorzamento.

L'azionamento passo-passo P80630-SDN supporta interfacce di passo/direzione convenzionali single-ended o differenziale (necessario treno di impulsi fornito dall'utente) o ingressi di comando CW/CCW. Le impostazioni selezionabili tramite DIP-switch includono la corrente di fase del motore, la riduzione di corrente a motore fermo e la risoluzione dei passi fino a un micropasso da 1/128, il tutto senza necessità di programmazione. L'ingresso di abilitazione e l'uscita di diagnostica dedicati consentono il controllo dello stadio di potenza dell'azionamento e il monitoraggio degli errori. Nei prossimi mesi è previsto il lancio di ulteriori modelli con nuove funzionalità. Gli azionamenti selezionati includeranno anche i più utilizzati bus di campo per l'integrazione con controllori standard del settore. Tutti gli azionamenti della serie sono certificati CE, RoHS e REACH.


Kollmorgen lancia l'avanzata serie P8000 con il nuovo azionamento passo-passo P80630-SDN

Come avviene per tutti i prodotti Kollmorgen, i clienti possono sempre contare sull'assistenza necessaria per ottimizzare la selezione, il dimensionamento, la configurazione e le prestazioni del motore/azionamento. La disponibilità dei prodotti in tutto il mondo e la comprovata esperienza di Kollmorgen garantiscono il successo a lungo termine del progetto.

"Il P80630-SDN è l'azionamento passo-passo più versatile e dalle prestazioni più elevate della nostra gamma", ha affermato Ross McMillan, vicepresidente tecnico di Kollmorgen. "Ed è solo l'inizio. La nuova serie P8000 offrirà presto una gamma ampliata di azionamenti per controllare i motori passo-passo Kollmorgen in un'ampia varietà di applicazioni in cui i motori passo-passo rappresentano la scelta migliore. È sempre entusiasmante estendere la nostra leadership nel settore del motion control e soddisfare al meglio le esigenze più impegnative dei nostri clienti”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kollmorgen.com/en-us/products/drives/stepper/p8000.

www.kollmorgen.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP