Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schneider Electric News

Schneider Electric e SAP collaborano per promuovere la digitalizzazione industriale con una perfetta integrazione OT/IT

Una collaborazione strategica per standardizzare l'onboarding delle risorse e la gestione del ciclo di vita con Digital Twin, soluzioni di realtà virtuale e aumentata, preconfigurate e testate per ridurre i costi e semplificare l'implementazione e il funzionamento".

Schneider Electric e SAP collaborano per promuovere la digitalizzazione industriale con una perfetta integrazione OT/IT

Schneider Electric, leader globale nella trasformazione digitale nei settori della gestione dell'energia e dell'automazione industriale e SAP, uno dei principali produttori mondiali di software per la gestione dei processi aziendali, hanno recentemente firmato un memorandum d'intesa per collaborare sulle applicazioni di integrazione IT/OT.

Schneider Electric e SAP intendono esplorare le opportunità per quanto riguarda l'innovazione e la trasformazione digitale, promuovere standard aperti e favorire una stretta integrazione della tecnologia IT e OT a vantaggio dei clienti industriali.

Le due aziende intendono convalidare gli scenari con le loro offerte complementari per contribuire a fornire un'integrazione semplice e senza interruzioni di continuità per i clienti industriali che hanno in comune. Prevedono inoltre una futura collaborazione nei settori della sostenibilità e della gestione dell'energia.

Schneider Electric e SAP prevedono di esplorare opportunità per fornire valore ai clienti tramite soluzioni end-to-end preconfigurate e validate per ridurre i costi di implementazione e gestione dei processi aziendali mission-critical. I primi scenari saranno:
  • Integrazione OT/IT semplificata basata su standard comuni e gestione del ciclo di vita delle risorse come i Digital Twin.
  • Gestione intelligente degli asset e dell’assistenza sul campo end-to-end, sfruttando tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata.
Una soluzione di realtà aumentata era stata mostrata nello stand di Schneider Electric durante la fiera SPS 2022 svoltasi a Norimberga. I partecipanti all'evento hanno sperimentato la soluzione EcoStruxure Augmented Operator Advisor, che tramite la realtà aumentata permette agli operatori di sovrapporre dati, informazioni e manuali ad un asset industriale, sia esso un quadro elettrico, una macchina o un impianto. L’integrazione con l'Intelligent Asset Management di SAP consente di orchestrare l'intero ciclo di vita di queste risorse, inclusi il funzionamento e la pianificazione, nonché la programmazione e l'esecuzione della manutenzione.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP