Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Conrad News

Apparecchio di monitoraggio stazionario per linee dati

Il tecnico dei cavi LAPP ha sviluppato l'apparecchio di monitoraggio ETHERLINE® GUARD per il controllo delle linee dati, in particolare per il settore dell'automazione in rapida crescita. Questa innovazione è disponibile ora sulla Conrad Sourcing Platform.

Apparecchio di monitoraggio stazionario per linee dati

L'importanza dell'automazione sta crescendo in quasi tutti i settori industriali: LAPP risponde a questa esigenza con l'innovativo apparecchio di monitoraggio salvaspazio ETHERLINE® GUARD.

  • Tempi di inattività pianificabili
  • Parametrizzazione automatica
  • Salvaspazio e retrofit

Migliorare la pianificazione della manutenzione e della riparazione
I sistemi di connessione via cavo sono validi quanto i cavi stessi. Qui entra in gioco ETHERLINE® GUARD di LAPP: dalle proprietà fisiche della trasmissione dei dati, l'apparecchio di monitoraggio determina le informazioni che possono essere utilizzate per visualizzare la condizione attuale di una linea dati in percentuale. Grazie alla visualizzazione dello stato in tempo reale, viene rilevato il limite di usura della linea e quindi è possibile pianificare il tempo di sostituzione. Per cui, è possibile evitare tempi di inattività imprevisti e la conseguente riduzione della produttività. L'effetto positivo è la riduzione dei costi di manutenzione e assistenza.

Configurazione semplice, comunicazione cloud affidabile
ETHERLINE® GUARD può essere installato a posteriori nelle strutture di rete esistenti e non richiede l'installazione di nuove linee. La parametrizzazione avviene in automatico. E per lo scambio di informazioni digitali, come la valutazione dei dati, la configurazione WLAN (possibile solo con la versione WLAN), l'aggiornamento o la richiesta di stato, è disponibile una comunicazione cloud affidabile mediante protocollo MQTT. L'uso di ETHERLINE® GUARD è consigliato per le linee dati secondo lo standard di trasmissione 100BASE-TX (fino a 100 Mbit/s) secondo IEEE 802.3. Tuttavia, il dispositivo è adatto anche per applicazioni EtherCAT, EtherNET/IP e ProfinetTM a 2 coppie, che sono spesso utilizzate in catene di trascinamento o in percorsi di cavi soggetti a torsione.


Apparecchio di monitoraggio stazionario per linee dati

Due versioni dal design salvaspazio
Il design compatto con protezione IP 20 consente di utilizzare ETHERLINE® GUARD negli armadi elettrici. Sono disponibili due versioni: Il modello ETHERLINE® GUARD PM03T con tre connessioni RJ45, una delle quali serve come connessione LAN, e il modello PM02TWA, compatibile con WLAN e dotato di due connessioni RJ45.

Ulteriori informazioni sui prodotti ETHERLINE® GUARD di LAPP:
conrad.it/it/search.html?search=2619768%20%2B2619769%20

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP