Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Mouser News

Novità nell’assortimento di Mouser: il Kit di sviluppo Summit SOM 8M Plus di Laird Connectivity per applicazioni IoT complesse

Mouser Electronics, Inc, il distributore globale autorizzato dei più recenti semiconduttori e componenti elettronici, offre ora il nuovo Kit di sviluppo Summit SOM 8M Plus di Laird Connectivity.

Novità nell’assortimento di Mouser: il Kit di sviluppo Summit SOM 8M Plus di Laird Connectivity per applicazioni IoT complesse

L’innovativo kit di sviluppo consente agli ingegneri di sviluppare il system-on-module (SOM) Summit 8M Plus di Laird Connectivity, una soluzione software e hardware altamente integrata basata sul processore ad alte prestazioni i.MX 8M Plus di NXP Semiconductors. Il Kit di sviluppo Summit SOM 8M Plus supporta lo sviluppo di applicazioni wireless avanzate dedicate all’Internet delle Cose (IoT), tra cui dispositivi IoT industriali per ambienti difficili, soluzioni di visione IoT e dispositivi per l’assistenza sanitaria.

Alla base del Kit di sviluppo Summit SOM 8M Plus di Laird Connectivity, ora disponibile presso Mouser Electronics, c’è il Summit SOM 8M Plus che unisce il processore applicativo i.MX 8M Plus di NXP ad un system-on-chip wireless NXP 88W8997. Il SOM Summit 8M Plus vanta un’unità di calcolo neurale integrata da 2,3 TOPS, risorse avanzate di connettività e funzionalità avanzate per la sicurezza: il dispositivo fornisce quindi l’accelerazione hardware necessaria per le applicazioni all’avanguardia di apprendimento automatico. Il processore quad-core può essere eseguito su svariate istanze di Linux per finalità diverse, compresa l'interfaccia utente e la connettività, per consentire lo sviluppo di soluzioni IoT avveniristiche.

Il Kit di sviluppo SOM Summit 8M Plus comprende progetti di riferimento dedicati a display, videocamere, soluzioni audio, LTE, GPS, alimentazione USB 3.0 e molto altro. Il kit vanta un’ampia gamma di interfacce che possono supportare fino a tre display e svariate opzioni su audio, videocamera, uscite video e I/O. Tramite la connettività dual-band 2×2 Wi-Fi 5 e Bluetooth® 5.3, il dispositivo garantisce una connessione affidabile anche negli ambienti difficili. Il SOM Summit 8M Plus integrato è stato progettato per assicurare sicurezza e durata, mentre la Summit Suite Chain of Trust offre una convalida software basata su hardware con root of trust e in futuro sarà disponibile la convalida dei moduli di crittografia FIPS.

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://eu.mouser.com/new/laird-connectivity/laird-summit-som-8m-kit/

www.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP