Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Robustel

Robustel introduce dei gateway IoT di nuova generazione caratterizzati da EDGE Computing e RobustOS Pro, un nuovo sistema operativo basato su Debian

Robustel rafforza il proprio portafoglio di router e gateway IoT industriali, leader di settore, con una nuovissima serie di gateway EDGE Computing completamente integrati e competitivi nel prezzo.


Con una vasta e ben consolidata gamma di prodotti specializzati nelle soluzioni IoT/M2M industriali, Robustel è sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per servire i clienti nei principali settori verticali. Dalla fondazione dell'azienda nel 2010, la direttiva chiave è stata quella di ascoltare il mercato e impegnarsi con esso per fornire soluzioni che soddisfino i requisiti del mondo reale a un prezzo competitivo che consenta di sviluppare il potenziale degli IoT su scala massiva.

Con il rilascio del gateway industriale 5G di prima generazione R5020 di Robustel nel 2020, l'azienda ha assistito a un'enorme tendenza globale dei clienti che si affidano all'infrastruttura Cloud IoT per fornire una varietà di soluzioni IoT in tutti i settori verticali. Tuttavia, c'è un sottosettore crescente di clienti che richiedono più elaborazioni eseguite ai margini della rete, per evitare inutile rumore e congestione della rete da elevati volumi di dati trasmessi in streaming sulla rete cellulare.

I requisiti di elaborazione EDGE/FOG vedono la necessità di dispositivi di nuova generazione, caratterizzati da funzionalità di connettività e gestione di rete all'avanguardia che i clienti hanno imparato a conoscere nei dispositivi Robustel, ma con l'inclusione di livelli molto più elevati di intelligenza ed elaborazione a bordo combinati con un sistema operativo più versatile e scalabile.

È qui che la serie Edge Gateway di Robustel punta a rivoluzionare il mercato dei computer + router industriali attraverso dei prodotti che non solo sono disponibili a un prezzo di mercato di massa, ma che offrono anche specifiche e funzionalità di cui i clienti hanno disperatamente bisogno.

Tradizionalmente il mercato degli IoT industriali più spinto è stato il dominio di due soluzioni molto distinte...”, afferma Desmond Kuang, Global SVP Sales and Product Marketing di Robustel. Abbiamo visto clienti che non erano in grado di scalare con successo perché stavano acquistando una soluzione completamente oltre specifiche per le loro esigenze o che cercavano di costruire la loro soluzione con una combinazione di PC industriale + router, aggiungendo un ulteriore punto di errore. I nostri prodotti Edge Gateway sono progettati per risolvere entrambi i problemi di mercato in un'unica ed elegante soluzione.


Robustel introduce dei gateway IoT di nuova generazione caratterizzati da EDGE Computing e RobustOS Pro, un nuovo sistema operativo basato su Debian

La serie Edge Gateway di Robustel verrà inizialmente lanciata con 3 linee di prodotti, gli EG5100 e LG5100 con architettura ARMv7 e l’EG5120 con ARMv8:

L’EG5100 - Router EDGE industriale con connettività 4G/LTE globale

L’EG5120 - Router industriale con connettività 5G globale (3GPP Release 16) e NPU 2.3 TOPS per supportare le applicazioni AI

L’LG5100 - Gateway LoRaWAN EDGE industriale con backhaul 4G/LTE globale.

Per supportare il nuovo hardware, Robustel sta rilasciando una nuovissima versione del suo popolare sistema operativo RobustOS basato su Linux, denominato RobustOS Pro. Questo nuovo sistema operativo offre ai clienti un ambiente Linux Debian11 (Bullseye) con supporto per applicazioni basate su Docker. Questo passaggio a una piattaforma ampiamente adottata consente ai clienti Robustel di sviluppare, testare e distribuire rapidamente nuove applicazioni in qualsiasi lingua si sentano a proprio agio nello sviluppo; oltre a fornire ai clienti l'accesso a più di 50.000 applicazioni disponibili nel repository Debian.

Con questi prodotti Robustel si augura di consentire l'adozione in applicazioni IoT all'avanguardia come:

- Robotica

- Città intelligenti

- Veicoli automatizzati/autonomi

- Riconoscimento delle immagini basato su fotocamera

- Gestione dell'energia e della rete in tempo reale

così via

Campioni della serie Edge Gateway di Robustel sono già disponibili per il proof of concept e il lavoro di progettazione presso qualsiasi partner di distribuzione globale di Robustel, mentre la disponibilità sul mercato di massa è prevista dal quarto trimestre del 2022.

Funzionalità comuni degli EG5100, EG5120 e LG5100:

- Utilizzo di una connettività cellulare altamente stabile per la copertura della banda globale.

- Motore ad alte prestazioni per l'esecuzione di applicazioni complesse.

- 2 porte RS232/RS485 per il collegamento a dispositivi industriali.

- 2 X DI e 2x DO per il semplice monitoraggio e controllo.

 - Doppi slot per schede SIM per più opzioni di comunicazione di backup.

 - Ampia gamma di temperature di esercizio, ideali per applicazioni industriali.

 - Supporto di C, C++, Java, Python, per offrire agli utenti la possibilità di sviluppare le loro applicazioni.

 - Accesso a più di 50.000 applicazioni nel repository Debian.

 - Accesso a opzioni VPN come Wireguard, IPsec e OpenVpn.

 - Modbus TCP e RTU completi per supportare il trasferimento su piattaforme cloud.

 - Piattaforma di gestione RCMS di Robustel per una gestione efficace di dispositivi di grandi dimensioni.

 L’EG5120 offre:

 - Interfaccia 5G all'avanguardia (versione 16).

 LLG5100 offre:

 - Supporto delle bande di frequenza LoRaWAN globali

 - Compatibilità con LoRaWAN e protocolli privati

 - Supporto del server di rete LoRaWAN integrato

 - Supporto di un massimo di 8 canali per la ricezione simultanea dei dati

 - Supporto del Packet Forwarder Versione 2.2.1 e del Packet Forwarder Protocol Versione 1

Robustel: www.robustel.com

 Per ulteriori informazioni sul RobustOS, visitare: https://www.robustel.com/en/robustos/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP