Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schneider Electric News

Schneider Electric presenta una soluzione software digital twin

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha presentato EcoStruxure Machine Expert Twin, una soluzione software digital twin scalabile per gestire l'intero ciclo di vita della macchina.

Schneider Electric presenta una soluzione software digital twin
  • EcoStruxure Machine Expert Twin riduce fino al 60% i tempi di messa in opera e fino al 50% il time-to-market, rivoluzionando i processi di progettazione e costruzione macchine

Questo software permette ai costruttori di macchine di creare modelli digitali di macchine reali, per poterle progettare e implementare in modo virtuale, prima di costruire la macchina stessa. L'ambiente software intuitivo include componenti meccatroniche da inserire con comandi drag-and-drop, interfacce per la realtà virtuale e aumentata, librerie focalizzate sulle applicazioni; tutto questo permette di progettare in parallelo gli aspetti elettrici, meccanici e di controllo.

L'ambiente di programmazione aperto di questa soluzione permette di aggiungere elementi ed estensioni, con una moltitudine di moduli evoluti e una perfetta integrazione con EcoStruxure Machine Expert ed EcoStruxure Machine Advisor; inoltre, si adatta alle fonti dati, ai flussi di lavoro e ai processi del cliente. EcoStruxure Machine Expert Twin quindi aiuta gli OEM a migliorare i processi di progettazione e la qualità e a ridurre al minimo i tempi di messa in opera della macchina. Offre, inoltre, livelli di flessibilità ed efficienza senza precedenti per l'operatività e la manutenzione.

"Il software digital twin permette di progettare macchine nuove, creare una produzione più agile e migliorare le prestazioni delle macchine stesse" "Lo smart manufacturing porta più produttività e flessibilità. Con EcoStruxure Machine Expert Twin entriamo nel futuro di questo settore offrendo agli OEM strumenti che accelerano il time-to-market, riducono i rischi di guasto e permettono di creare macchine pienamente adatte al loro scopo," commentaAli Haj Fraj, Senior Vice President, Digital Factory di Schneider Electric.

Con EcoStruxure Machine Expert Twin i clienti possono aspettarsi:

  • un risparmio del 60% sul tempo di messa in opera della macchina;
  • un time-to-market più veloce fino del 50%;
  • fino al 20% di risparmio sui costi legati alla qualità grazie alla possibilità di condurre test prima e durante la messa in opera.

Rivoluzionare il processo di progettazione
EcoStruxure Machine Expert Twin si utilizza in tutto il ciclo di vita della macchina: dalla vendita al concept, fino alla progettazione, produzione e operatività. Poter trasformare le idee di progetto in animazioni convincenti da usare in fase di vendita aiuta i clienti a visualizzare in modo corretto il prodotto finito; la progettazione virtuale spinta in profondità aiuta a migliorare e verificare i prototipi, a ridurre i rischi e costi di qualità, accelerare il time-to-market.

Trasformare la costruzione delle macchine
EcoStruxure Machine Expert Twin rivoluziona la costruzione delle macchine digitalizzando tutti i processi, da un design dettagliato agli aspetti meccanici, elettrici e di controllo, permettendo di testare in modo virtuale le strategie e il processo di messa in opera; inoltre abbreviano i tempi di factory acceptance testing (FAT). La soluzione migliora anche i test di system integration, aumenta la qualità del software, accelera l'avvio della produzione e fa risparmiare tempo prezioso nell'attività di consegna in fabbrica.

Migliorare l'operatività delle macchine
EcoStruxure Machine Expert Twin può anche aprire nuovi flussi di ricavi per i costruttori, che per tutto il ciclo di vita della macchina possono offrire servizi, formazione agli operatori, proporre miglioramenti e aggiornamenti. Il software permette agli OEM di offrire nuovi servizi basati su digital twin, migliorare il software e testare virtualmente gli aggiornamenti, ridurre i fermi macchina.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP