Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Idrogeno: La chiave della transizione energetica

Chiunque voglia rallentare il cambiamento climatico non potrà fare a meno dell'idrogeno. Il primo elemento della tavola periodica è un fattore chiave per la decarbonizzazione dei trasporti e dell'industria, a condizione che il gas sia estratto senza emissioni di CO2. La catena del valore dalla turbina eolica alla stazione di rifornimento di idrogeno è lunga e ricca di sfide tecniche.



La decarbonizzazione comporterà numerosi cambiamenti, soprattutto nel modo in cui generiamo, immagazziniamo, distribuiamo e consumiamo l'energia. L'idrogeno "verde" svolgerà un ruolo fondamentale nella produzione di energia e nella decarbonizzazione dell'industria e dei veicoli pesanti in futuro. Per garantire che i processi automatizzati siano sicuri, sono necessari componenti e sensori protetti dalle esplosioni con una varietà di funzioni diverse.

Pepperl+Fuchs vanta un'esperienza pluriennale nel campo della protezione dalle esplosioni e della sensoristica industriale, che la rende il partner giusto e un attore fondamentale nella catena di trattamento dell'idrogeno: dalla generazione di energia rinnovabile alla compressione ad alta pressione dopo l'elettrolisi, al trasporto e allo stoccaggio, fino all'uso industriale su larga scala e alle stazioni di rifornimento di idrogeno.


Idrogeno: La chiave della transizione energetica

Pepperl+Fuchs offre sensori e componenti adatti alla protezione dalle esplosioni lungo l'intera catena del valore dell'idrogeno.


Idrogeno: La chiave della transizione energetica
Come nel caso del GNL (gas naturale liquefatto), nel trasporto dell'idrogeno liquido si utilizzano componenti di protezione dalle esplosioni, come gli I/O remoti o i sistemi di sfiato e pressurizzazione.


Idrogeno: La chiave della transizione energetica

I componenti RFID garantiscono l'identificazione affidabile dei serbatoi. Un monitor ad alta risoluzione della serie VisuNET FLX guida il processo di rifornimento.





 

 

 

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP