Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schneider Electric News

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTA AD HANNOVER MESSE 2022 IL VIAGGIO VERSO LA NEXT GENERATION DELL'INDUSTRIA SOSTENIBILE

L'azienda lancia nuovi software, hardware e servizi per consentire alle aziende di accelerare il percorso di sostenibilità. Riduce del 50% il consumo di energia nella offerta per la gestione dei motori. Amplia la gamma di soluzioni di media tensione green, prive di gas SF6. Offre ai clienti sempre più resilienza ed estende i piani di servizio di manutenzione condition-based anche ai variatori di velocità.

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTA AD HANNOVER MESSE 2022 IL VIAGGIO VERSO LA NEXT GENERATION DELL'INDUSTRIA SOSTENIBILE

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, svela numerose innovazioni che saranno protagoniste all'edizione 2022 di Hannover Messe, concepite con un obiettivo comune: accelerare il percorso di clienti e partner verso le zero emissioni nette di CO2.

"L'industria è nel pieno di enormi cambiamenti" ha detto Barbara Frei, Executive Vice President, Industrial Automation di Schneider Electric. "La nostra visione, comunque, resta la stessa. Vogliamo creare un mondo industriale efficiente, aperto e sostenibile, capace di adattarsi alle trasformazioni della domanda, della supply chain, delle tecnologie e delle normative. Le soluzioni digitali sono senza dubbio il modo più veloce per decarbonizzare e rendere l'operatività a prova di futuro. La nostra tecnologia, unita con le insight che AVEVA è in grado di offrire, permette alle aziende di entrare nella nuova generazione dell'industria, con livelli mai visti prima di efficienza, resilienza e sostenibilità. Con ogni singolo elemento tecnologico vogliamo dare ai nostri clienti e alla loro forza lavoro il modo di raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità"

Le innovazioni del futuro
Schneider Electric è orgogliosa di presentare una gamma di offerte e partnership che permettono di creare il mondo industriale sostenibile del futuro.
  • EcoStruxure Automation Expert 22.0 è la nuova versione del primo sistema di automazione industriale al mondo centrato sul software, con ulteriori miglioramenti nelle funzionalità dedicate alla sostenibilità e una maggiore flessibilità per le aziende del settore dei beni di consumo, della logistica, del ciclo idrico.
  • EcoStruxure Machine Expert Twin è una soluzione software di digital twin scalabile progettata per gestire tutto il ciclo di vita della macchina. Il software consente ai costruttori di macchine di creare modelli digitali di macchine reali, per migliorare l'efficienza e la sostenibilità, ridurre i tempi di consegna, il time to market e aumentare la qualità.
  • E' disponibile un aggiornamento della soluzione per la gestione dei motori basato su un approccio olistico al management degli asset con un approccio digitale evoluto. Unifica i sistemi di gestione dell'energia e dell'automazione per ottimizzare le performance (50% in meno di tempi di fermo del motore), migliorare il ritorno sugli investimenti e l'efficienza di un intero impianto (50% in meno di consumo di energia elettrica).
  • EcoStruxure Service Plan è disponibile anche per i variatori di velocità. Sfruttando il potenziale della piattaforma EcoStruxure, con supporto esperto da remoto e sul posto, il servizio offre strumenti di manutenzione condition-based che permettono di programmare in modo dinamico la manutenzione dei variatori. Monitorando da remoto lo stato di salute del drive, la soluzione può prevedere problemi e proporre azioni correttive da implementare online o sul posto con l'intervento del personale Field Service di Schneider; inoltre, sono disponibili report sullo stato degli asset e servizi di consulenza annuali. Questo permette ai clienti di fare le attività di manutenzione giuste al momento giusto, riducendo in modo significativo le interruzioni non programmate e non necessarie, ottimizzando l'operatività del sito produttivo, migliorando la sicurezza per operatori e apparecchiature.
  • Si rafforza l'iniziativa Partnerships for Sustainability rivolta alla crescita dell'ecosistema di partner Schneider, attraverso programmi di formazione, la semplificazione nell'offerta di prodotti, una comunità di supporto aperta e collaborativa, risorse di conoscenza ed expertise digitali. Il programma è arricchito dalla disponibilità di nuovi prodotti delle gamme TransferPAcT, Power PacT e TeSys Giga
  • Stratus, Schneider Electric e Avnet Integrated porteranno le funzionalità di un data center a livello edge della rete. La combinazione tra EcoStruxure™ Micro Data Centre e Stratus® ftServer® permette di realizzare rapidamente data center Edge Computing zero-touch, pronti per le sfide dell'ambiente industriale.
  • Schneider Electric introduce anche il nuovo Easy UPS 24V DC. Creato per ambienti commerciali e industriali in cui le interruzioni dell'alimentazione elettrica mettono a rischio l'impresa, il nuovo Easy UPS minimizza il downtime e protegge le apparecchiature: il risultato è che le esigenze di manutenzione si riducono, e si controllano meglio le infrastrutture industriali.
Un'altra novità in anteprima sarà GM AirSeT™ che si aggiungerà alla gamma di quadri elettrici di media tensione privi di gas SF6. Questa soluzione green e digital che utilizza l'aria pura al posto del gas permette a utility e industrie di ottimizzare la manutenzione e l'operatività. Inoltre, si parlerà della partnership con ETAP, che potrà consentire di integrare soluzioni digital twin nell'offerta EcoStruxure Power Operation.

"Siamo orgogliosi di mettere in evidenza i risultati più recenti della collaborazione tra Schneider e AVEVA ad Hannover Messe. I visitatori potranno scoprire di persona come il nostro nuovo concetto di Advanced Operations Control può dare alle industrie nuove capacità. Un innovazione guidata dai dati che accelera la trasformazione digitale industriale è come contribuiamo con Schneider Electric a un futuro più sostenibile" ha dichiarato Caspar Herzberg, Chief Revenue Officer, AVEVA.

Gli appuntamenti principali di Schneider a Hannover Messe
Schneider Electric ha un ricco programma di presentazioni, sessioni sull'innovazione, panel e incontri con esperti, clienti e partner tra cui AVEVA, esperti del settore.

Ci sarà una conferenza stampa con i top executive Schneider e AVEVA che si terrà il 30 maggio dalle 15 alle 16, e si terrà anche un press break per scoprire le soluzioni presso lo stand Schneider Electric che si terrà il 31 maggio dalle 9.30 alle 10.30

Innovation Talks

Innovation Talk 1: Our resilient and sustainable future
Speaker: Niels Wessel, Offer Manager, Industrial Automation, DACH, Karim Helal, Global Innovation Ambassador.

Il bisogno di soluzioni per lo smart manufacturing di nuova generazione è urgente. Le aziende manifatturiere chiedono più innovazione, automazione, eco-efficienza e agilità su tutti i livelli, non solo per la sostenibilità ambientale ma anche per la sostenibilità del loro stesso business.

Partecipa a questo Innovation Talk per imparare:
  • Come aumentare la sostenibilità operativa integrando digitalmente i sistemi di energia e automazione
  • Modi per far crescere la redditività responsabile con l'analitica avanzata e il software industriale
  • Quando attingere agli esperti del settore per la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità
  • Gli argomenti di cybersecurity da conoscere subito
  • Come sfruttare un ecosistema di partner di fiducia per raggiungere e superare gli obiettivi operativi
Innovation Talk 2: Next generation industrial automation
Speaker: Leif Juergensen, System Marketing, Next Gen Automation Incubator, Marissa Mueller, Global Innovation Ambassador.

Il modo in cui beni e servizi vengono acquistati, prodotti, consegnati e consumati è sempre più guidato dalla tecnologia dell'informazione. Più lavoro viene fatto a distanza. Più interazioni sono digitali, più operazioni sono automatizzate.

La prosperità di un'industria moderna richiede un modo di pensare digitale, dove il software e i dati giocano un ruolo da protagonisti. Questa conferenza è dedicata a imparare come rendere l'operatività sostenibile, agile e resiliente attraverso un'automazione industriale sicura incentrata sul software.

Innovation Session 3: Electricity 4.0 – Our Fastest Route to Net Zero
Speaker: Gerold Goeldner, Head of Marketing Sustainability, Europe Operations and Cordelia THIELITZ, VP Strategy, Europe Operations, Liani Toro Caballero, Global Innovation Ambassador.

Più dell'80% delle emissioni di CO2 sono legate all'energia e più del 60% dell'energia viene sprecata. Per affrontare il cambiamento climatico, dobbiamo rendere l'energia verde e intelligente. La soluzione è un mondo più elettrico e più digitale. Noi lo chiamiamo Elettricità 4.0.

In questo Innovation Talk, si parlerà di vari temi:
  • Scoprire come l'elettricità rende l'energia verde, in quanto è l'energia più efficiente e il miglior vettore di decarbonizzazione
  • Capire come l'innovazione digitale rende l'energia intelligente, rendendo visibile l'invisibile per eliminare gli sprechi
  • Imparare come le quattro rivoluzioni industriali si sono evolute in parallelo alle rivoluzioni elettriche
  • Scoprire come stiamo aiutando i clienti a costruire il "Nuovo Mondo Elettrico" e accelerare il percorso verso un mondo a zero emissioni nette.
In vista dell'evento Hannover Messe 2022, Schneider Electric ha ricevuto il Gold 2022 Hermes Creative Award dall'Association of Marketing Communication Professionals (AMCP) nella categoria Event Marketing, per la campagna "Discover Industries of the Future at Hannover Messe 2022".

Si può ottenere un codice promozionale gratuito tramite questo link per partecipare a Hannover Messe 2022 (30 maggio - 2 giugno), un evento che esplora ciò che i leader del settore, tra cui Schneider Electric, stanno facendo per portare avanti le industrie del futuro.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP