Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Weg News

WEG PRESENTERÀ IL SUO NUOVO AZIONAMENTO A VELOCITÀ VARIABILE (VSD) IN OCCASIONE DELLA FIERA SPS ITALIA

WEG, azienda leader nella produzione di motori e azionamenti, presenterà sul mercato italiano il nuovo azionamento a velocità variabile (VSD) CFW900 in occasione della fiera Smart Production Solutions (SPS) Italia 2022. Questa prestigiosa fiera industriale si svolgerà a Parma, dal 24 al 26 maggio 2022. WEG Italia sarà presente nel padiglione 6, stand E015, dove esporrà il nuovo VSD, varie linee di motori e la nuova gamma di app digitali WEG.

WEG PRESENTERÀ IL SUO NUOVO AZIONAMENTO A VELOCITÀ VARIABILE (VSD) IN OCCASIONE DELLA FIERA SPS ITALIA

L'azionamento CFW900 prodotto da WEG è l'ultimo modello della collaudata linea di convertitori di frequenza CFW. Queste nuove unità offrono un design semplificato, maggiore densità di potenza e facilità d'uso superiore, permettendo all'utente di accedere a configurazioni e dati tecnici in modo rapido e diretto.

Inoltre, il modello CFW900 può interagire con una gamma di strumenti digitali da poco introdotti sul mercato da WEG, inclusa la soluzione di gestione del parco macchine Motion Fleet Management (MFM), di cui si terrà una dimostrazione nel padiglione 6, stand E015, alla fiera SPS Italia.

La soluzione MFM è uno strumento di controllo e monitoraggio per la gestione delle risorse industriali che utilizza il cloud computing e la tecnologia Internet of Things (IoT). Grazie al monitoraggio delle risorse e a procedure di elaborazione dati combinate, in loco e nel cloud, la soluzione MFM genera preziose informazioni in tempo reale su motori, azionamenti e altre risorse industriali, che possono essere condivise con i responsabili degli impianti e il personale tecnico.

Avvalendosi dei sensori WEG Motor Scan e WEG Drive Scan, l'MFM monitora il livello di vibrazioni, la temperatura e le ore di funzionamento delle singole risorse. Queste tecnologie raccolgono e trasmettono i dati operativi, inoltre comunicano con il sistema MFM per fornire ai tecnici e ai responsabili degli impianti informazioni sul funzionamento delle unità.

“Le tecnologie digitali stanno diventando sempre più presenti in tutte le attività di produzione,” ha dichiarato Marek Lukaszczyk, responsabile marketing per l'Europa e il Medio Oriente presso WEG. “La nuova gamma di prodotti digitali di WEG è stata sviluppata per soddisfare le crescenti richieste della clientela. Il nostro obiettivo è aiutare i responsabili degli impianti a incrementare l'efficienza e ottimizzare la gestione della manutenzione mediante apposite soluzioni digitali.”

Parlando del nuovo azionamento CFW900, Lukaszczyk ha proseguito, “Aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di efficienza è essenziale per l'etica WEG e poter contare su convertitori di frequenza adeguati è estremamente importante. Il nuovo CFW900 è compatibile con l'app WEG EcoDrive, che consente agli utenti di monitorare e valutare l'efficienza del sistema in uso direttamente dal proprio smartphone .”

Oltre a queste tecnologie, alla fiera SPS Italia WEG esporrà la linea di motoriduttori WG20, la prima totalmente sviluppata internamente da WEG. La linea include modelli con ingranaggi elicoidali, ad assi paralleli e cilindrici a denti elicoidali, con valori di coppia compresi tra 50 e 18.000 Nm.

I motori WG20 trovano impiego in una vasta gamma di applicazioni e sono stati sviluppati in linea con le dimensioni standard delle trasmissioni industriali. Per questo motivo, la nuova linea si propone come una valida opzione per sostituire rapidamente le trasmissioni difettose o obsolete, anche se l'unità originale installata non è un modello prodotto da WEG.

www.weg.net

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP