Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Wachendorff

Unici al mondo: encoder Wachendorff configurabili tramite NFC

La nuova serie di di encoder incrementali WDGN di Wachendorff Automation consente la configurazione di qualsiasi conteggio di impulsi da 1 I/U a 16.384 I/U via NFC. A seconda della dotazione, Basic o Advance, è possibile impostare ulteriori parametri tramite APP via NFC.

Unici al mondo: encoder Wachendorff configurabili tramite NFC

Dopo aver scaricato l'app WDGN Wachendorff sullo smartphone, i parametri e i valori desiderati possono essere configurati senza contatto o tensione, se necessario anche tramite la custodia esterna.

Le configurazioni create dell'encoder possono essere salvate con nomi diversi, ricaricate in qualsiasi momento e trasferite ad un altro encoder. Ciò significa che i set di configurazione salvati possono essere utilizzati per l'encoder in applicazioni diverse. Il set di configurazione di un encoder può essere letto, salvato, condiviso e riutilizzato per altri encoder in qualsiasi momento dopo l'immissione del PIN. Per sicurezza viene utilizzato il principio PIN e PUK.


Unici al mondo: encoder Wachendorff configurabili tramite NFC

Tra i vantaggi per l'utente vi sono i seguenti:
- Nella fase di sviluppo, quando non vi è certezza sul numero di impulsi necessari all'encoder per funzionare in modo ottimale in un'applicazione, l'encoder WDGN offre la flessibilità necessaria per testare il numero ottimale di impulsi. Non appena viene trovata la configurazione ottimale, l'utente riceve un encoder con le stesse caratteristiche tecnologiche per l'utilizzo nella produzione in serie, ma senza un'antenna NFC per motivi di costo. Non è più necessaria una seconda qualifica.
- Diventa possibile la gestione ottimale dei ricambi, della logistica e del magazzino. Mai più un encoder verrà inviato con un conteggio impulsi errato. Infatti, grazie all'App gratuita su smartphone, la comunicazione con l'encoder avviene via NFC, senza alcuna connessione Internet, e i valori dei parametri desiderati possono essere impostati just-in-time dal destinatario.
- Nell'applicazione, gli encoder WDGN offrono una risoluzione molto elevata fino a 16.384 I/U in un design molto compatto da 36 mm. Ciò significa che è possibile realizzare misurazioni di alta precisione nel minimo spazio di installazione.

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP