Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Neugart

Scelta ancora più ampia per la soluzione di trasmissione perfetta

Neugart raffina la disponibilità di riduttori epicicloidali coassiali: con decorrenza immediata, l'azienda costruttrice offre per i suoi riduttori epicicloidali di precisione a denti obliqui un rapporto di riduzione i=8 . Così la gamma di rapporti si estende da i=3 fino a i=100.

Scelta ancora più ampia per la soluzione di trasmissione perfetta
Neugart ora offre anche il rapporto di riduzione i=8 per i riduttori epicicloidali di precisione a denti obliqui delle serie PSN (con albero di uscita) e PSFN (con albero flangiato).

Grazie all'attuale ampliamento dell'assortimento, anche con un rapporto di riduzione i=8 i clienti di Neugart hanno l'opportunità di optare tra i riduttori a denti obliqui o i riduttori a denti diritti. In tal modo i vantaggi di questo stadio di riduzione legati alla rispettiva tipologia costruttiva si possono sfruttare ancora meglio, a favore delle specifiche applicative: i riduttori epicicloidali a denti obliqui si distinguono per un sincronismo silenzioso e di alta precisione, quindi rappresentano la prima scelta in particolare per le applicazioni sofisticate. Al contrario, i riduttori a denti diritti offrono una densità di potenza più alta, specialmente quando si tratta di coppie elevate.

A livello concreto, il nuovo rapporto di riduzione i=8 per riduttori epicicloidali di precisione a denti obliqui è disponibile sia con albero di uscita (serie PSN) che con albero flangiato (PSFN). La serie di riduttori PSN è progettata soprattutto per funzioni che danno la priorità a una dinamica elevata e un funzionamento silenzioso. Invece il modello PSFN con il suo albero di uscita flangiato torsionalmente rigido è destinato ad applicazioni altamente dinamiche, per le quali la precisione di posizionamento è determinante.

Portafoglio completo di riduttori a denti diritti e obliqui

Neugart è tra i pochi costruttori al mondo a offrire riduttori epicicloidali sia a denti diritti che a denti obliqui. Con i rapporti di riduzione compresi tra i=3 e i=10 si impiegano riduttori monostadio, mentre il range compreso tra i=12 e i=100 prevede riduttori a due stadi. Tutti i riduttori di precisione coassiali monostadio di Neugart si distinguono per il ridotto gioco torsionale, inferiore a 3 arcmin, che in alternativa è possibile ridurre addirittura a meno di 1 arcmin. cIn tal modo si garantisce un'altissima precisione di posizionamento, anche con sensi di rotazione alternati.

I tool software proprietari di Neugart, TDF e NCP, sono un ausilio per il cliente che intende selezionare il riduttore perfetto per le sue esigenze. Entrambi i tool possono contare su un database con oltre 18.000 motori diversi. Con pochi clic è possibile configurare il montaggio lato motore e accedere a specifiche schede tecniche, oltre che ai modelli CAD.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP