Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yaskawa News

SBRACCIO ESTESO E POSIZIONI SOPRAELEVATE

Il portfolio di robot di Yaskawa si amplia con la serie MOTOMAN GP-Shelftype. I cinque nuovi modelli hanno uno sbraccio esteso verso il basso, ad esempio per il posizionamento sopraelevato su strutture in acciaio. Questa particolare disposizione consente di risparmiare spazio prezioso sotto il robot per il fissaggio dei pezzi da lavorare, i cambi utensili e i nastri trasportatori.

SBRACCIO ESTESO E POSIZIONI SOPRAELEVATE

Oltre ai classici modelli di robot MOTOMAN Shelftype GP165R e GP200R, impiegati principalmente nella produzione automobilistica, l’offerta Yaskawa include ora alcuni modelli speciali con uno sbraccio impressionante di oltre 4 metri (GP120RL) o con carichi utili particolarmente elevati - fino a 400 kg (GP300R, GP400R). A queste feature, si aggiungono l'elevata stabilità, il design sottile e il peso ragionevolmente basso del manipolatore.

I robot MOTOMAN GP-Shelftype sono progettati per posizioni di montaggio elevate e i manipolatori possono lavorare al di sotto del loro livello di installazione. In combinazione con binari o gantries, è possibile realizzare soluzioni di carico macchina con estesi campi di lavoro, ad es. sistemi di carico multimacchina su grandi distanze. Il prezioso spazio di installazione sotto il robot rimane libero per macchine di grandi dimensioni (ad es. macchine per lavorazione e taglio CNC, presse a iniezione), utensili o sistemi di trasporto che non possono essere incassati sotto il livello del pavimento.


SBRACCIO ESTESO E POSIZIONI SOPRAELEVATE

Come tutti i modelli di robot della serie GP, anche i robot MOTOMAN GP-Shelftype sono controllati dal controller compatto ad alte prestazioni MOTOMAN YRC1000, che fornisce una serie completa di funzioni di sicurezza, di integrazione e opzioni di comunicazione.

Un'altra opzione molto interessante è la possibilità di programmare i robot direttamente e senza soluzione di continuità tramite blocchi funzione PLC integrati in ambienti di programmazione PLC comuni.

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP