Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
innodisk

I moduli DRAM DDR4 Innodisk Ultra Temperature resistono al calore fino a 125°C

Innodisk lancia oggi il primo modulo DRAM DDR4 Ultra Temperature, capace di funzionare senza problemi dal freddo gelido di -40 °C al caldo rovente di +125 °C

I moduli DRAM DDR4 Innodisk Ultra Temperature resistono al calore fino a 125°C

La classificazione Ultra Temperature estende la temperatura massima degli standard industriali. La nuova serie di memorie offre funzionalità extra, apre le porte a nuove applicazioni industriali e supera i test più severi sulle condizioni di utilizzo.

Ad esempio, i veicoli a guida autonoma devono poter ospitare sistemi di elaborazione ad alte prestazioni che generano molto calore all’interno di spazi di installazione chiusi, in particolare nei veicoli a guida autonoma SAE di livello 2 (e oltre) che utilizzano funzioni ad alta intensità di traffico dati, come la regolazione automatica della velocità di crociera e l'avviso di deviazione dalla corsia. I sistemi elettronici embedded senza ventola, dal design meccanico sempre più compatto, devono far fronte ai seri problemi di raffreddamento legati alla ristrettezza degli spazi interni disponibili. Le applicazioni mission-critical devono essere affidabili e funzionare in ogni condizione operativa, in ambienti spesso inospitali per l'elettronica, dove i problemi di temperatura possono ostacolare l'efficacia applicativa dei sistemi a bordo veicolo.

La serie di memorie Ultra Temperature offre velocità nell'ordine di 3200 MT/s ed è disponibile nei formati SODIMM ed ECC SODIMM con capacità da 16 GB e 32 GB. Inoltre, le funzioni extra a valore aggiunto potenziano la DRAM e permettono di ottenere la massima adattabilità in ogni ambito. In primo luogo, un robusto strato dorato da 45 μ" garantisce una connessione più resistente ed affidabile rispetto al tipico strato dorato da 30 μ" presente nella maggior parte delle DRAM di livello industriale. La tecnologia di riempimento laterale (Side Fill Technology) protegge e rinforza i delicati giunti di saldatura dallo stress termico e meccanico. Uno strato protettivo di antisolforazione è sovrapposto alle parti vulnerabili, per proteggerle dalla corrosione della lega d'argento causata dallo zolfo. Infine, è presente un sensore termico integrato che misura e tiene traccia con precisione della temperatura dei componenti.

Con un circuito integrato originale e componenti che soddisfano la qualifica automobilistica AEC-Q200, la serie di memorie Innodisk Ultra Temperature è stata verificata da certificatori di terze parti che hanno eseguito una rigorosa serie di prove, tra cui:

  • test di vibrazione (MIL-STD-810G 514.7)
  • test di shock termico (MIL-STD-810G 503.6)
  • test di caduta (ISTA-1A)
  • test di flessione (EIAJ-4072)
  • test di inserimento ed estrazione del connettore dorato (100 cicli)

Il funzionamento ultra-affidabile ad altissime temperature in ambienti industriali è oggi garantito grazie a questa nuova serie di memorie DRAM. Ora i produttori sono liberi di progettare i propri sistemi embedded secondo le loro necessità e senza sottostare alle limitazioni imposte da ventole rumorose, grosse alette di raffreddamento e dissipatori di calore.

La serie di memorie Ultra Temperature è disponibile da subito per le campionature. Inoltre, Innodisk è lieta di annunciare che anche i propri moduli DDR5, inclusi UDIMM, SODIMM, ECC UDIMM, ECC SODIMM e RDIMM, sono attualmente disponibili a livello di campionature.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP