Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
R+W News

GIUNTI SPECIFICI PER LAVORARE PANNELLI

lmal PAL sceglie i giunti R+W per la lavorazione di pannelli in legno. Il costruttore ha sempre apprezzato le diverse caratteristiche di questo fornitore.

GIUNTI SPECIFICI PER LAVORARE PANNELLI

Da oltre vent'anni il Gruppo lmal PAL fornisce soluzioni nel settore dell'automazione industriale per la lavorazione del legno: con oltre 450 dipendenti (dei quali più di cento sono ingegneri) e quattro sedi in Italia, è ormai una presenza consolidata e rilevante nel settore.

Prodotti esclusivamente in Italia, gli impianti lmal PAL sono molto apprezzati da importanti industrie in tutto il mondo grazie all'insieme di competenze che hanno alle spalle: il know-how fortemente specializzato dei tecnici dell'azienda, gli investimenti in ricerca e sviluppo e un laboratorio interno all'avanguardia per il controllo qualità.

Le macchine e i sistemi prodotti dal Gruppo sono noti nel mondo per la loro alta qualità di costruzione e design, avanzati software e controllo del processo e innovazioni continue per migliorare la qualità del prodotto e ridurne i costi di produzione. Negli ultimi dieci anni, nel suo impegno continuo di evolvere e progredire, il Gruppo ha adattato e applicato la sua lunga esperienza, know-how e soluzioni innovative per entrare in nuovi mercati nell'industria del legno come, per esempio, impianti energetici di biomassa, sistemi di essiccazione e produzione di energia. Di recente, l'azienda ha anche sviluppato nuovi sistemi per il trattamento dei rifiuti industriali e municipali per ottimizzare il recupero di materiale da utilizzare per la produzione di energia e minimizzare i rifiuti destinati alle discariche.

Sotto i riflettori la sostenibilità

Il Gruppo lmal PAL è da sempre attento all'ambiente e alla sostenibilità: ha sviluppato processi produttivi che favoriscono il recupero del legno, riducendo le emissioni di carbonio, in conformità con i principi dell'economia circolare. In particolare, la Green Division del Gruppo è specializzata nello sviluppo di tecnologie che massimizzano il recupero di materiali di scarto o alla fine del proprio ciclo di vita per trasformarli in nuove materie prime o utilizzarli per produrre energia.

L'ottima reputazione delle soluzioni lmal PAL, spiega l'azienda, è dovuta all'eccellente ingegnerizzazione dei macchinari e alla comprensione delle esigenze degli utilizzatori, ma la scelta dei componenti ha il suo peso: l'azienda ha selezionato nel tempo fornitori d'eccellenza per garantire affidabilità e durata agli impianti. Una vasta gamma di macchine e la capacità di provare i fatti nel laboratorio, consentono al Gruppo di proporre la soluzione più idonea per ridurre al minimo i costi di produzione e di ottenere allo stesso tempo la massima prestazione. Il reparto service e l'assistenza post-vendita sono punti forti del Gruppo che grazie alla snella organizzazione e grande flessibilità possono assistere in tempi rapidissimi gli utenti in qualunque momento. Si tratta di un'impresa pienamente orientata verso l'utilizzatore sa esattamente ciò di cui il cliente ha bisogno e fa sempre il massimo sforzo per soddisfarne le richieste.

Fra i fornitori di lmal PAL segnaliamo R+W, specializzata nella produzione di giunti di precisione e di trasmissione per l'industria. lmal PAL ha sempre apprezzato diverse caratteristiche di questo fornitore: oltre naturalmente alla qualità dei giunti, l'azienda ha potuto verificare l'efficienza del servizio. I tecnici di R+W sono infatti pronti a fornire risposte pratiche alle esigenze della produzione, grazie all'ampia e completa gamma dei prodotti a catalogo e alla flessibilità necessaria per adattare le soluzioni presenti alle eventuali esigenze di personalizzazione o crearne di nuove ad hoc.

Rapporto vincente

Fra le numerose caratteristiche positive delle soluzioni R+W, lmal PAL ha anche trovato ottimo il rapporto fra prezzo e prestazioni: considerando la qualità delle materie prime impiegate nella loro costruzione, il funzionamento e la durata nel tempo, i giunti R+W si rivelano una scelta conveniente. Per questo il costruttore intende proseguire il rapporto con R+W. "Un partner che ha saputo soddisfare le nostre aspettative comprendendo le diverse esigenze e attivandosi per fornirci soluzioni funzionali e personalizzate - ha commentato Stefano Benedetti, direttore commerciale di lmal PAL -".

www.rw-italia.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP