Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Wika News

GLI STRUMENTI WIKA AIR2GUIDE POSSONO AIUTARE L'INDUSTRIA HVAC A CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS NEGLI EDIFICI PUBBLICI

La ventilazione e il trattamento dell'aria sono variabili chiave nella riapertura sicura degli spazi pubblici. La gamma di strumenti air2guide di WIKA può svolgere un ruolo importante nel ridurre la trasmissione di COVID-19 durante la riapertura dopo la decontaminazione.

GLI STRUMENTI WIKA AIR2GUIDE POSSONO AIUTARE L'INDUSTRIA HVAC A CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS NEGLI EDIFICI PUBBLICI

Gli edifici pubblici devono migliorare la ventilazione e il filtraggio dell'aria, e le unità di trattamento dell'aria (AHU) giocano un ruolo chiave nella prevenzione dei rischi di Covid 19. Per questo, è possibile fare riferimento alle raccomandazioni di base pubblicate dall'American Society for Heating, Refrigeration, and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) Epidemic Task Force.

E questo è un settore in cui la gamma di strumenti di misura WIKA air2guide è particolarmente adatta per:
  • Mantenere almeno il tasso minimo di scambio d'aria interno-esterno
  • Limitare il ricircolo di aria contaminata
  • Mantenere una fornitura equivalente di aria pulita per un certo tasso di occupazione
  • Mantenere la temperatura e l'umidità ai valori raccomandati
Il misuratore di velocità dell'aria A2G-20 e il misuratore di portata d'aria A2G-25 sono efficaci nel misurare con precisione la quantità di aria esterna che entra nell'unità HVAC, ed entrambi possono monitorare il flusso d'aria interna per promuovere la miscelazione dell'aria della stanza senza aumentare la trasmissione da persona a persona.

Nel frattempo, il sensore di CO2 A2G-85 misura il livello di CO2 in una stanza e il sensore per la qualità dell’aria A2G-80 rileva i composti organici volatili (VOC) così come altri vapori (odori del corpo, fumo di tabacco, odori di cibo) nell'aria interna. Entrambi i dispositivi sono montati nei condotti di ritorno.

Naturalmente non possiamo dimenticare i manometri differenziali meccanici o elettronici (A2G-10, A2G-15), gli strumenti per pressioni differenziali (A2G-40, A2G-90, A2G-45) e i trasmettitori (A2G-50, A2G-55) che misurano la pressione dell'aria su entrambi i lati di un filtro per determinare quando deve essere pulito o sostituito.

Infine, il sensore di temperatura A2G-60, il sensore di temperatura e umidità A2G-70 e il trasmettitore di temperatura con sensore ambiente integrato A2G-200 (con rilevamento della CO2) contribuiscono a un ambiente interno confortevole e sicuro.

www.wika.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP