Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Team Viewer News

TEAMVIEWER INTEGRA LA VISUALIZZAZIONE IN 3D E LA MIXED REALITY CON L’ACQUISIZIONE DI VISCOPIC

La startup Viscopic mette a disposizione ologrammi interattivi e la creazione in low-code di contenuti di MR per migliorare i processi industriali.

TEAMVIEWER INTEGRA LA VISUALIZZAZIONE IN 3D E LA MIXED REALITY CON L’ACQUISIZIONE DI VISCOPIC

TeamViewer, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di connettività remota sicure e di tecnologie per la digitalizzazione dell'ambiente di lavoro, annuncia l'acquisizione di Viscopic per ampliare il proprio portafoglio di soluzioni AR con software all'avanguardia per la visualizzazione 3D interattiva e la digitalizzazione del flusso di lavoro grazie alla Mixed Reality (MR). I clienti della startup con sede a Monaco di Baviera, tra cui le aziende blue-chip Audi, Siemens Energy e Deutsche Bahn, utilizzano le tecnologie altamente innovative di Viscopic per la produzione, la manutenzione, il controllo della qualità e la formazione.

Il software di Viscopic funziona su smart glasses di Mixed Reality come Microsoft HoloLens, così come su smartphone e tablet per supportare i tecnici. Le informazioni digitali come i puntatori 3D o le istruzioni passo-passo possono essere marcati sugli oggetti reali e gli ologrammi, in scala reale, possono essere inseriti negli ambienti di produzione. L'intuitiva soluzione di elaborazione e authoring 3D di Viscopic permette all'utente di creare contenuti di Mixed Reality senza conoscenze specifiche coding, così come la creazione di ologrammi 3D basati su dati CAD o simili.


TEAMVIEWER INTEGRA LA VISUALIZZAZIONE IN 3D E LA MIXED REALITY CON L’ACQUISIZIONE DI VISCOPIC

Hendrik Witt, CPO di TeamViewer, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere l'intero team di Viscopic nella famiglia TeamViewer. Sono comprovati specialisti nel loro settore tecnologico e questo ci consente di ampliare la nostra suite AR di livello entreprise. Da inizio anno TeamViewer ha acquisito Ubimax e Upskill - aziende leader nel settore wearable computing – ora, grazie alle funzionalità di visualizzazione 3D di Viscopic, siamo in grado di offrire ulteriori casi d’applicazione, ad esempio, nei processi di produzione per garantire qualità nel settore automobilistico o nell'industria pesante. Con gli elementi 3D possiamo offrire workflow migliorati ed esperienze di Mixed Reality per il cliente, specialmente nelle situazioni complesse richiedono un maggiore supporto visivo".

Il co-fondatore di Viscopic, Marco Maier, aggiunge: "Siamo felici e orgogliosi di unirci a una grande azienda come TeamViewer, che è diventato un brand tecnologico a livello mondiale che consente la digitalizzazione lungo l'intera catena del valore delle imprese in tutti i settori. Vediamo un enorme potenziale per la nostra potente tecnologia di elaborazione 3D e di authoring di mixed reality da implementare nell'offerta enterprise di TeamViewer - creando ulteriore valore per i clienti di TeamViewer e Viscopic. Grazie alla rete internazionale di vendita e di marketing di TeamViewer possiamo portare l’uso della nostra soluzione software a un livello superiore".

La suite di prodotti 3D AR di Viscopic sarà integrata nella soluzione TeamViewer Frontline, una suite di soluzioni basate sull'AR utilizzata per digitalizzare i flussi di lavoro e supportare al meglio i tecnici nei reparti di produzione. TeamViewer Frontline fornisce flussi di lavoro AR e MR, così come funzionalità di assistenza remota lungo tutta la filiera. I principali casi d'uso includono assemblaggio, ispezione, manutenzione, assistenza remota e carico per la logistica.

www.teamviewer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP