Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Maxim integrated News

MAXIM INTEGRATED CONSENTE A OMRON DI ESTENDERE LA LINEA DI PRODOTTI IO-LINK DELLA SERIE NXR CON LE SOLUZIONI I/O HUB PER L’INDUSTRIA 4.0

OMRON espande le capacità degli I/O digitali per la sua serie NXR adottando i prodotti IO-Link di Maxim Integrated.

MAXIM INTEGRATED CONSENTE A OMRON DI ESTENDERE LA LINEA DI PRODOTTI IO-LINK DELLA SERIE NXR CON LE SOLUZIONI I/O HUB PER L’INDUSTRIA 4.0

Maxim Integrated ha annunciato che i propri prodotti dual IO-Link® sono stati adottati da OMRON Corporation per la serie NXR di controller IO-Link e I/O hub IO-Link, ampliando le capacità del proprio controller IO-Link bidirezionale e degli I/O digitali. La serie NXR offre ai clienti OMRON un nuovo modo per aggiungere I/O ai sistemi di automazione della fabbrica e portare l'intelligenza direttamente sulle proprie linee di produzione utilizzando il controller dual IO-Link MAX14819A di Maxim Integrated e il dispositivo IO-Link MAX14827A, nonché i dispositivi per l’output digitale MAX14912 e MAX14915. L'innovativa serie NXR di OMRON consente la diagnostica e il monitoraggio continuo dello stato di funzionamento delle apparecchiature presso i siti di produzione dei clienti OMRON.

I collegamenti bidirezionali di IO-Link portano l’intelligenza direttamente ai sensori e agli attuatori e migliorano la produzione consentendo alle apparecchiature di adattarsi al volo ai cambiamenti del prodotto e di assumere decisioni in tempo reale. La tecnologia IO-Link di Maxim Integrated, combinata con il suo ampio portafoglio di soluzioni per l’output digitale configurabili tramite software, offre a OMRON nuove opportunità per le soluzioni I/O hub IO-Link. L'utilizzo di IO-Link da parte di OMRON aiuterà anche ad accelerare l'adozione di questo standard nel settore.

OMRON aggiunge alla propria offerta il primo I/O hub IO-Link con uscita digitale remota (modulo NXR-CD166C-IL2), estendendo l'utilizzo di IO-Link al di fuori del mondo dei sensori. L'azienda sta affrontando il duplice problema causato dalla carenza cronica di ingegneri nelle linee di produzione dei clienti: ridurre i tempi di fermo della linea di produzione e migliorare l'efficienza della messa in servizio di nuove apparecchiature. OMRON ha evidenziato le attività non essenziali e inefficienti nei processi di produzione, sviluppando la serie NXR che offre nuove funzionalità per risparmiare tempo. L'azienda ha ottenuto una riduzione del 90% dei tempi di configurazione e messa in servizio utilizzando il nuovo controller NXR IO-Link (NXR-ILM08C-EIT) e l'I/O hub IO-Link (NXR-[]D166C-IL2). Inoltre, le nuove serie NXR di controller IO-Link e prodotti I/O hub riducono i tempi di inattività sfruttando la capacità di diagnostica intelligente per raccogliere informazioni operative in tempo reale su tutta la linea di produzione. Inoltre, i dispositivi sono progettati per garantire un’elevata affidabilità grazie alla diagnostica integrata sullo stato del collegamento e a robuste tecniche di protezione.

Commento

“Grazie alle soluzioni di Maxim Integrated, abbiamo individuato un nuovo modo per aggiungere ulteriori I/O digitali alla rete, in modo da poter ulteriormente spostare l'intelligenza verso l'edge”
, ha affermato Haedon Lee, Product Manager per Network & IO Product Management Group, Controller Business Unit di OMRON.

“Estendendo l'utilizzo della tecnologia IO-Link con i nostri chipset per I/O digitali e analogici, stiamo consentendo a OMRON di fornire un modo semplice per espandere il numero di canali IO digitali, offrendo una nuova capacità per riconfigurare la linea di produzione”, ha affermato Jeff DeAngelis, vice presidente, Industrial Communications for Industrial and Healthcare Business Unit presso Maxim Integrated.

IO-Link

IO-Link è la prima tecnologia di I/O al mondo conforme allo standard IEC 61131-9 per la comunicazione con sensori ed attuatori. La comunicazione punto a punto con sensori e attuatori è basata sulla tradizionale connessione a 3 fili che utilizza i cavi già esistenti.

www.maximintegrated.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP