Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Analog Devices News

ANALOG DEVICES A EMBEDDED WORLD

Analog Devices (ADI) parteciperà a embedded world 2021 DIGITAL, che si terrà in formato digitale dall'1 al 5 marzo. Presso il proprio stand virtuale, Analog Devices presenterà la sua proposta tecnologica che include il sensing, l'acquisizione dei dati, l'elaborazione dei segnali, le reti di comunicazione dati, il machine learning e l'IA, fino alle soluzioni power e alla progettazione degli alimentatori. ADI ospiterà inoltre una serie di tavole rotonde nell’ambito dell'evento on-line.

ANALOG DEVICES A EMBEDDED WORLD

Fra le numerose dimostrazioni, gli argomenti principali saranno:

Approfondimento del Depth Sensing 3D

Con la rapida adozione nel mercato consumer, come la realtà aumentata e virtuale e il gaming, le tecniche di depth sensing 3D hanno molto da offrire all’ampio mondo embedded. Una dimostrazione accompagnata a un video descriverà come l'azienda continua a far progredire la sua tecnologia Time of Flight (ToF), e come può essere applicata per fornire la percezione dello spazio a una vasta gamma di sistemi. Fornire alla robotica industriale una "visione" più accurata dell’ambiente circostante può produrre benefici in termini di prestazioni e sicurezza: lo stesso vale per la logistica e la movimentazione automatizzata dei materiali. I sistemi ToF vengono anche applicati in aree diverse come il monitoraggio della presenza (conteggio delle persone) negli smart building, fino al controllo gestuale nel design delle interfacce utente automotive. Durante la dimostrazione verrà illustrata la partnership di ADI con Microsoft finalizzata alla diffusione di massa sul mercato dell'imaging 3D, utilizzando Azure Kinect di Microsoft.

La potenza dei dati del Condition Monitoring

Il Condition-based monitoring dello stato di salute delle macchine è un campo in cui Analog Devices ha vasta competenza ed esperienza, coprendo il percorso completo, che va dalla misurazione iniziale fino all’analisi dei dati. La soluzione di Condition-based monitoring di ADI determina la salute delle macchine attraverso l'analisi spettrale dei dati di vibrazione e comprende i sensori MEMS proprietari, i sistemi di acquisizione dati ad alta risoluzione, competenze in una vasta gamma di standard di rete, sia cablati che wireless, e ADI OtoSense. Quest'ultima tecnologia propone l’intelligenza artificiale (IA) di ADI che applica tecniche di machine learning per identificare qualsiasi anomalia nei dati acquisiti, consentendo di intervenire al momento ottimale attraverso l’analisi dei dati.

L’IA monitora i motori, 24 ore su 24

Anche la tecnologia OtoSense Smart Motor Sensor avrà la sua dimostrazione dedicata, che si concentrerà in particolare sulla predisposizione di una piattaforma di manutenzione predittiva specifica per motori elettrici, altamente accurata, utilizzando l'intelligenza artificiale e le tecniche di machine learning. Oltre ai dati sulle vibrazioni multi assiali, con argomenti in comune con la dimostrazione di monitoraggio condition based, verrà illustrato come le misurazioni del campo magnetico e della temperatura vengono utilizzati in algoritmi che forniscono una visione completa della salute di un motore. L’obiettivo della dimostrazione sarà la realizzazione di un sistema semplice da configurare per iniziare nell’immediato un regime di manutenzione predittiva che monitori l’insorgere di tipologie di guasti noti, sia elettrici che meccanici.

Power Supply design: Ottimizzazione dal principio

ADI dedicherà uno spazio anche alla power supply, e in particolare, agli strumenti volti a semplificare la progettazione dell'alimentazione e a garantire sin dalle prime fasi risultati ottimizzati. Nella progettazione dell'alimentatore gli obiettivi cruciali rimangono invariati: efficienza elevata, dimensioni circuitali molto compatte, costi contenuti ed EMI ridotte al minimo. I sistemi attuali prevedono schede con un numero elevato di linee di alimentazione complesse, che costituiscono un’autentica sfida per il progettista. ADI ha una lunga esperienza nella fornitura di strumenti di progettazione per risolvere queste problematiche in modo preciso e in occasione di embedded world 2021 DIGITAL presenterà le novità e i progressi. Il punto di partenza sarà quello di affrontare il problema a livello di sistema, utilizzando una serie di strumenti ADI per pianificare lo schema di alimentazione per poi scegliere correttamente i dispositivi e simulare il sistema di alimentazione fin nel minimo dettaglio.

Alimentazione sulle linee dati (PoD – Power over Data Lines)

Un'area correlata è quella dell’alimentazione che corre sulle linee dati, come il power-over-Ethernet, che avrà una dimostrazione dedicata. La tecnologia SPoE (Single-pair Power over Ethernet) fornisce un'alimentazione standardizzata e interoperabile, che include anche l'isolamento dei guasti port to port e la telemetria, consentendo il monitoraggio della salute del sistema dal punto di vista dell'alimentazione.

Altre dimostrazioni riguarderanno la rete dati ADI Ethernet single pair a bassissima potenza per la connettività dei sensori sul campo (10BASE-T1L), la soluzione Eagle Eye per il monitoraggio dell'occupazione nella gestione smart degli edifici, un'ampia panoramica degli ultimi sviluppi in materia di acquisizione dati e gestione/routing dei segnali e, in un altro ambito di attività, la suite di offerte di ADI nell'e-Mobility, compresa la gestione della batteria e le soluzioni di connettività dati per i veicoli elettrici.

Sessioni della tavola rotonda - Incontra gli esperti di ADI

Introdotta dagli organizzatori di Embedded World 2021 come parte del formato on-line, è la possibilità di sessioni di discussione attraverso tavole rotonde. Pre-registrandosi si avrà accesso agli eventi (della durata di 30 minuti) che forniranno l'opportunità di affrontare argomenti specifici in modo più approfondito. ADI ospiterà sessioni di tavole rotonde sulla tecnologia di condition monitoring (1 marzo, ore 15:00), gestione della potenza e dei relativi strumenti software di progettazione (3 marzo, ore 12:00). Inoltre per tutti i giovani laureati che aspirano a entrare in ADI verranno fornite informazioni sul programma di formazione dei neo-laureati (5 marzo, ore 11:00).
La registrazione per queste sessioni può essere fatta dopo l’iscrizione all’evento

embedded world 2021 DIGITAL si svolge dall'1 al 5 marzo 2021. Si potrà accedere tramite la registrazione sulla pagina dedicata:https://www.embedded-world.de/en

www.analog.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP