Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Emerson News

EMERSON RICEVE IL PREMIO 2021 IOT BREAKTHROUGH AWARD NELLA CATEGORIA "PIATTAFORMA DI ANALISI DELL'ANNO"

I dati e le analisi in tempo reale sono fattori chiave per l'ottimizzazione delle prestazioni operative, la protezione degli asset e la sicurezza degli impianti.

EMERSON RICEVE IL PREMIO 2021 IOT BREAKTHROUGH AWARD NELLA CATEGORIA PIATTAFORMA DI ANALISI DELL'ANNO

Emerson (NYSE:EMR), azienda leader globale nel campo del software e delle tecnologie di automazione, ha ricevuto il premio "IoT Analytics Platform of the Year" per il software Plantweb Optics Analytics. Il premio, che fa parte del 5° premio annuale IoT Breakthrough Awards, riconosce l'eccellenza del software di analisi di Emerson che utilizza intelligenza artificiale e machine learning per migliorare l'affidabilità, la sicurezza e la sostenibilità, ottimizzando al contempo la produzione per i settori manufatturiero e industriale.

"I produttori industriali generano grandi quantità di dati, ma sono poche le aziende che stanno realmente acquisendo le informazioni necessarie per ottimizzare le operazioni",
ha affermato Stuart Harris, Presidente Digital Transformation di Emerson. "Con Plantweb Optics Analytics, offriamo ai produttori funzionalità di analisi avanzate facili da implementare e in grado di fornire rapidamente risultati. Questo IoT Breakthrough Award premia la nostra tecnologia leader del settore, le nostre competenze e l' attenzione alla creazione di valore per i nostri clienti".

Le nuove tecnologie offrono oggi una vasta gamma di opportunità per i produttori. In effetti, secondo McKinsey, l'analisi ha il potenziale per garantire una crescita di oltre 4 mila miliardi di dollari nel settore manifatturiero industriale. Plantweb Optics Analytics di Emerson è un potente software di analisi dell'IoT industriale, che raccoglie e interpreta i dati operativi per fornire visibilità in tempo reale sullo stato delle apparecchiature e sulle prestazioni operative. Grazie alla conoscenza integrata dei domini, Plantweb Optics Analytics è in grado di migliorare le prestazioni a ogni livello dell'azienda, dalle semplici apparecchiature agli asset più complessi, alle unità di processo e agli interi impianti di produzione. Plantweb Optics fa parte del pluripremiato ecosistema digitale Plantweb ricco di tecnologie, software e servizi all'avanguardia di Emerson.

Il software Plantweb Optics Analytics di Emerson si avvale di una combinazione di modelli basati sui dati e di analisi basate su principi per individuare, prevedere e prevenire oltre l'80% dei guasti più comuni delle apparecchiature, sfruttando machine learning, modellazione predittiva e intelligenza artificiale per fornire informazioni in grado di influire sulle prestazioni aziendali. L'azienda ha inoltre di recente introdotto la tecnologia AR (Augmented Reality) per Plantweb Optics, che consente agli operatori di accedere in modo più efficace alle informazioni critiche e ai suggerimenti degli esperti, nonché di potenziare la collaborazione remota per garantire la continuità delle operazioni e prevenire i tempi di inattività.

Il programma IoT Breakthrough Awards premia innovatori, leader e visionari di tutto il mondo in una vasta gamma di categorie dell'IoT, tra cui Industrial IoT, Enterprise IoT, Consumer IoT, domotica e molto altro ancora. Il programma di quest'anno ha attratto oltre 3.850 nomination da aziende di tutto il mondo.

"Con Plantweb Optics Analytics, le organizzazioni dispongono di una piattaforma "rivoluzionaria" che aiuta a migliorare le aree chiave delle prestazioni, come affidabilità, sicurezza, ottimizzazione della produzione e gestione dell'energia, le principali leve del profitto per le attività di un produttore", ha dichiarato James Johnson, Amministratore Delegato di IoT Breakthrough. "Quest'anno l'innovazione dell'IoT di Emerson si mette in particolare evidenza nella categoria dell'analisi dell'IoT e siamo entusiasti di poter assegnare a Emerson l' IoT Breakthrough Award 2021".

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP