Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Gemu Group News

LA VALVOLA A FARFALLA A DOPPIO ECCENTRICO GEMÜ TUGELA SODDISFA I REQUISITI DI TEMPERATURA E PRESSIONE PIÙ ELEVATI

La valvola a farfalla a doppio eccentrico GEMÜ Tugela soddisfa i requisiti di temperatura e pressione più elevati. Lo specialista delle valvole GEMÜ offre ora la serie GEMÜ R470 Tugela nei diametri nominali da DN 50 a DN 600 in versione wafer.

LA VALVOLA A FARFALLA A DOPPIO ECCENTRICO GEMÜ TUGELA SODDISFA I REQUISITI DI TEMPERATURA E PRESSIONE PIÙ ELEVATI

Le valvole a farfalla ad alte prestazioni sono già vendute con successo da diversi anni da GEMÜ China. La gamma di valvole a farfalla GEMÜ viene ora completata a livello globale.

La valvola a farfalla GEMÜ Tugela si distingue in particolare per il suo design a doppio eccentrico, per cui è nota anche come valvola ad alte prestazioni ed è adatta per pressioni fino a 40 bar o temperature fino a 230° C. Il disco della valvola si separa direttamente dalla sede di tenuta durante l'apertura, il che riduce l'usura e quindi ne aumenta la durata. La vite di bloccaggio sulla flangia dell'azionamento permette di serrare direttamente sull'albero la guarnizione per premistoppa sull'albero, che è alloggiata su un manicotto in carbonio, in modo che la valvola a farfalla possa essere sottoposta a manutenzione anche in condizione montata. Il che riduce notevolmente lo sforzo durante la manutenzione.

Versione a doppio eccentrico per una facile apertura e una maggiore durata di vita

Durante la progettazione delle valvole a farfalla si distingue tra tre forme costruttive principali.

Nella versione centrica, ovvero la serie GEMÜ Victoria, il punto di rotazione si trova al centro della valvola, cioè la tenuta principale è interrotta dall'albero.

Nella versione ad eccentrico semplice la tenuta principale è spostata rispetto all'asse dell'albero. Con questa forma costruttiva non ci sono interruzioni su tutto il perimetro di tenuta a 360°.

Inoltre, con la versione a doppio eccentrico, l'asse dell'albero, come secondo eccentrico, viene spostato dall'asse della tubazione in modo che il centro dell'albero sia leggermente sfalsato rispetto al centro della tubazione.

Altre caratteristiche della valvola a farfalla GEMÜ R470 Tugela sono la protezione anti-distacco dell'albero che serve come ulteriore misura di sicurezza in caso di rottura dell'albero e la tenuta migliorata grazie ad un design ottimizzato della rondella in forma sferica. La GEMÜ R470 Tugela è inoltre dotata di una molla antistatica per l'utilizzo in zona ATEX e di un anello TFM che è particolarmente resistente all'infragilimento e garantisce un utilizzo affidabile in un ampio intervallo di temperature.

www.gemu-group.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP