Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
SEEPEX

Grande spettacolo nell'impianto di depurazione: SEEPEX apre a un magnifico futuro delle pompe

Con filmati brevi ma ben fatti, SEEPEX mostra già ora quale potrebbe essere l'aspetto di un impianto di depurazione di prossima generazione. Le animazioni consentono di gettare uno sguardo sul prossimo futuro delle soluzioni digitali per l'esercizio, la manutenzione e l'assistenza delle pompe fornite dall'azienda di Bottrop, leader di mercato. Le soluzioni per pompe monovite, dal carattere normalmente piuttosto tecnico e sobrio, vengono messe in scena in forma accattivante.

Grande spettacolo nell'impianto di depurazione: SEEPEX apre a un magnifico futuro delle pompe

I brevi filmati vogliono rendere tangibili i prodotti digitali di SEEPEX in modo piacevole. Nella miniserie "Impianto di depurazione digitale 4.0", ad esempio, SEEPEX porta gli spettatori in un fantastico viaggio nel futuro, in un nuovo mondo di grande libertà nella manutenzione. Fino alla conclusione del “corto” da 90 secondi, viene presentato un impianto di depurazione ad alta tecnologia i cui lavoratori sono anch'essi di un altro mondo. Un paio di occhiali da sole si trasforma in un display con informazioni attuali sulla prestazione della pompa. Inoltre, l'avatar di manutenzione ha sempre tutte le funzioni sullo schermo del tablet o nella sala di controllo: controllo… stop! Lo statore deve essere sostituito tra due giorni, lo avvisano i SEEPEX Connected Services. L'avatar gira disinvoltamente sulla sedia, clicca il logo di SEEPEX, mette il ricambio nel carrello e poco dopo arriva planando un diligente drone al quale è fissato un grande pacco di SEEPEX. Liscio come l'olio. Atterraggio di precisione !

Grazie a SEEPEX, nella continuazione l'addetto all'impianto di depurazione può stare tranquillo. Qui si tratta di pompe che si correggono da sole anche di notte, si adattano al mutare delle condizioni del processo o rilevano ed evitano in modo completamente automatico i disturbi imminenti. Il lavoratore non deve neppure lasciare la sua stanza. La tecnologia digitale di SEEPEX regola tutto in modo completamente automatico e nel prossimo futuro sarà in grado di risolvere molto altro. Con una padronanza assoluta.

La melodia futurista è stata composta ispirandosi alle idee di SEEPEX come Connected Services, SCTAutoAdjust, Easy Maintenance con un poco di fantascienza, promettendo un grande spettacolo. Insomma, tutto a posto nell'impianto di depurazione. Alla prossima.

https://youtu.be/cAqQ6vmRaMs

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP