Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
innodisk

Moduli DRAM industriali Innodisk: affidabilità totale per gli FPGA

Innodisk ha di recente presentato i suoi moduli DRAM industriali per applicazioni FPGA (Field-Programmable Gate Array) che aprono le porte a nuove opportunità per gli integratori di sistema e gli operatori di rete.

Moduli DRAM industriali Innodisk: affidabilità totale per gli FPGA

I moduli DRAM industriali Innodisk per FPGA, i primi sul mercato, offrono un ampio intervallo di temperature di lavoro, un design robusto, il massimo livello di affidabilità e il supporto di diversi formati in configurazione single-rank o double-rank ad alta capacità per applicazioni AI e IoT.

Gli FPGA sono una soluzione formidabile per realizzare i processi di inferenza in applicazioni embedded, edge-computing, AI e IoT. I dispositivi FPGA altamente personalizzabili offrono prestazioni superiori e un consumo energetico inferiore rispetto alle GPU di tipo general-purpose, con la possibilità di effettuare una gamma di regolazioni in situ molto maggiore rispetto agli ASIC.

"Ci aspettiamo che permetteranno di cambiare le regole del gioco nel continui sviluppo degli algoritmi dell’intelligenza artificiale", ha dichiarato Samson Chang, vicepresidente globale di Innodisk responsabile della divisione DRAM. "Le DRAM industriali sono fondamentali per l'integrazione degli FPGA in applicazioni come AI e IIoT."

Il mercato degli FPGA, che vae 5,9 miliardi di dollari, ci si aspetta evolva con un tasso di crescita medio annuo del 7,6% nei prossimi cinque anni, principalmente grazie a una maggiore adozione di tecnologie AI e IoT. Le mosse dei principali operatori del settore confermano queste proiezioni di crescita futura. L'acquisizione di Altera per 16,7 miliardi di dollari da parte di Intel nel 2015 è stata il primo segnale e il 27 ottobre 2020 AMD ha annunciato il suo contratto di 35 miliardi di dollari per acquisire Xilinx.

"I moduli DRAM di Innodisk offrono agli FPGA un accesso alla memoria con elevata capacità e bassa latenza", afferma Chang. "Noi forniamo una gamma completa di prodotti industriali disponibili in tutti i formati, per applicazioni in cui l'affidabilità è di importanza fondamentale."

Le caratteristiche dei moduli DRAM industriali Innodisk per FPGA includono:

• Architettura singolo o doppio rank, per una capacità elevata

• Tolleranza a temperature nella fascia -40 ÷ 85 ℃, rispettando abbondantemente i rigorosi standard JEDEC

• Antisolforazione: protegge le leghe d'argento delle DRAM contro la corrosione dallo zolfo.

• Rivestimento conforme HumiSeal: protegge da polvere, sporco e corrosione

• Tecnologia di riempimento laterale: rinforza i giunti di saldatura tra chip e circuito stampato.

"Sin dal 2005, Innodisk si impegna a innovare i dispositivi DRAM destinati ad applicazioni industriali e computer embedded", dichiara Chang. "Siamo orgogliosi dei nostri moduli DRAM per FPGA, perché anticipano e soddisfano le future esigenze in campo AI e IoT dei nostri clienti."


Moduli DRAM industriali Innodisk: affidabilità totale per gli FPGA

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP