Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Mouser News

MOUSER SPOTLIGHT: INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALL'AVANGUARDIA E IOT

Mouser offre i prodotti e le risorse più recenti per lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning per l'IoT.

MOUSER SPOTLIGHT: INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALL'AVANGUARDIA E IOT

Mouser Electronics,Inc., il distributore leader nell'introduzione di nuovi prodotti (NPI) finalizzati a promuovere l'innovazione, sta ampliando la sua gamma completa di prodotti e risorse destinate agli sviluppatori di soluzioni AI e IoT. Questi includono un kit di sviluppo per la visione artificiale di ADLINK adatto per applicazioni industriali, un processore dual-core a bassa potenza con acceleratore di rete neurale di Maxim Integrated per l'uso in dispositivi IoT alimentati a batteria e un kit di sviluppo per riconoscimento facciale di NXP Semiconductors.

Mouser ha inoltre recentemente annunciato l'ultimo eBook della serie The Intelligent Revolution, parte del programma Empowering Innovation Together. Il nuovo eBook, dal titolo "Intelligenza artificiale: un approccio multiforme alla sicurezza" (Artificial Intelligence: A multi-faceted approach to safety), fornisce una raccolta di risorse che esaminano i potenziali casi d'uso per soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning. L'eBook include anche esempi di applicazioni di IA nella salute e sicurezza pubblica e spiega in che modo l'IA può portare a miglioramenti tangibili in questi settori.

I prodotti sopra evidenziati sono disponibili presso Mouser ed includono:
  • Il kit di sviluppo AI per la visione artificiale ADLINK Technology Vizi-AI comprende un modulo per computer SMARC basato su un processore Intel ® Atom® e un'unità di elaborazione della visione (VPU) Intel Movidius Myriad X .Il supporto software include il kit di sviluppo software Intel OpenVINO, che include diversi modelli di machine learning preconfigurati e pronti per l'uso. È inclusa anche una raccolta di strumenti di sviluppo del modello neurale ADLINK. Con il kit, gli sviluppatori di applicazioni di visione industriale possono prototipare rapidamente soluzioni in grado di rilevare i problemi della linea di produzione e fornire informazioni utili per migliorare l'efficienza operativa.
  • Il processore Maxim MAX78000 incorpora due core del microcontrollore a 32 bit ed un acceleratore di rete a bassissima potenza in un unico package. I core del microcontrollore, un Arm® Cortex ®-M4 ed un coprocessore RISC-V, forniscono il controllo del sistema e il caricamento rapido della rete neurale convoluzionale del peso di 442 kByte. Il dispositivo è altamente ottimizzato per i dispositivi edge IoT alimentati a batteria ed è in grado di condurre inferenze 100 volte più velocemente e consumare 1/100della potenza dei dispositivi microcontrollori convenzionali. È inoltre disponibile un kit di valutazione per MAX7800.
  • Il kit di sviluppo NXP SLN-VIZNAS-IOT fornisce una funzionalità di riconoscimento facciale per applicazioni IoT edge-based e include una funzione di rilevamento "vitalità" che previene lo spoofing messo in atto con foto. Basato su un processore crossover NXP i.MX RT106F, il kit include 32 MByte di SDRAM, 32 MByte di memoria flash, un sensore PIR e un modulo di comunicazione wireless combinato Wi-Fi e Bluetooth® Low Energy. La connettività cablata viene fornita anche tramite un controller Ethernet integrato. Il supporto software completo è disponibile tramite la toolchain IDE MCUXpresso e un kit di sviluppo software VIZNAS che include una versione "lite" del motore di visione con apprendimento automatico NXP OASIS.

Lo scorso mese Mouser ha lanciato più di 532 nuovi prodotti in pronta consegna. Per vedere altri nuovi prodotti, visitate il link https://info.mouser.com/new_Products

www.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP