Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Parker News

PARKER PRESENTA UNA VALVOLA STEER-BY-WIRE, SBW110, PER APPLICAZIONI PER MACCHINARI MOBILI

Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha lanciato una valvola mobile di comando direzionale che può essere utilizzata in un sistema Steer-by-Wire per attrezzature per la movimentazione di terra e altri tipi di macchinari mobili. Questa valvola di tolleranza ai singoli guasti a elevate prestazioni è progettata per supportare la tendenza in continua evoluzione verso l’elettrificazione dei veicoli in questo mercato.

PARKER PRESENTA UNA VALVOLA STEER-BY-WIRE, SBW110, PER APPLICAZIONI PER MACCHINARI MOBILI

Nel corso degli anni, lo sterzo orbitrol è diventato di fatto uno standard dei macchinari mobili. La soluzione orbitrol ha diversi punti di forza ed è un sistema collaudato e affidabile. Tuttavia presenta anche alcuni svantaggi. Un sistema Steer-by-Wire, in cui il collegamento idromeccanico tra il volante e i cilindri di orientazione viene sostituito da componenti elettronici, consente un abitacolo privo di elementi idraulici, un’installazione più semplice e un maggiore comfort per l’operatore. I sistemi Steer-by-Wire sono compatibili con altre tendenze del settore automotive come l’automazione dei veicoli (guida autonoma), connettività remota e intelligenza artificiale. Questi vantaggi portano inoltre con sé un’elevata efficienza.

La valvola mobile di comando direzionale Parker SBW110 è una valvola di rilevamento del carico centrale (LS) all’avanguardia. La valvola è comandata da due circuiti di azionamento singoli. I circuiti di azionamento sono costituiti da valvole ad azionamento pilota senza guasti. La pressione controllo proporzionale massima di 350 bar e una portata con compensazione della pressione massima di 110 l/min la rendono perfetta per le applicazioni per macchinari mobili.

La valvola SBW110 è progettata conformemente a ISO 13849-1:2015 e ISO 13849-2:2012 con categoria architettura design 3 (tolleranza ai singoli guasti) e i requisiti in ISO 5010:2019 per le macchine su ruote gommate e può essere utilizzata in sistemi che richiedono da PL a a PL e.

www.parker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP